La prima gara del triangolare della seconda fase di Coppa, in programma giovedì 15 ottobre, avrà luogo sul terreno del vecchio comunale di Via Cavour. Intanto il fantasista Pasculli commenta l’atmosfera in casa azzurra dopo il colpaccio di Bitonto.

Si disputerà eccezionalmente sul rettangolo di gioco del “Di Liddo” la prima gara del triangolare della seconda fase di Coppa Italia, in programma giovedì 15 ottobre (fischio d’inizio ore 15,30).

La decisione della dirigenza azzurra è maturata allo scopo di preservare il manto del “Ventura”, su sollecito del personale addetto alla manutenzione del prato.

I ragazzi del tecnico Di Corato, quindi, ospiteranno l’Atletico Vieste presso lo storico impianto sportivo biscegliese; gli stessi garganici saranno avversari degli azzurri domenica in occasione del settimo turno d’andata del campionato, gara che invece avrà luogo al “Ventura”.

Inseriti nel triangolare con Vieste e Bitonto, i biscegliesi dovranno affrontare un avversario in buona forma, da qualche anno habitué del massimo torneo regionale, reduce dalla vittoria casalinga al cospetto del Novoli (2-1).

Dall’esito della sfida di giovedì dipenderà il programma delle due rimanenti gare del triangolare. In caso di vittoria, infatti, gli azzurri disputeranno la terza gara sul campo del Bitonto giovedì 12 novembre; nell’eventualità di pareggio o sconfitta, Monopoli e compagni dovranno rendere visita ai neroverdi già giovedì 29 ottobre, data stabilita per la gara numero due del triangolare.

Dopo la seconda affermazione consecutiva, incamerata presso l’ostico domicilio del Bitonto, gli azzurri si sono ritrovati agli ordini di mister Di Corato già nel pomeriggio di lunedì, per una seduta di defaticamento.

Intanto, nella serata di ieri, è intervenuto ai microfoni di “Centrocampo” (approfondimento sportivo di Radio Centro Bisceglie, nda) il fantasista azzurro Mattia Pasculli che ha riportato stati d’animo ed umori in casa Unione Calcio all’indomani del blitz al “Città degli Ulivi”. “La squadra ha avuto un ottimo approccio nella sfida contro i neroverdi. Abbiamo punto gli avversari al momento opportuno portando a casa una vittoria fondamentale perché ci ha consentito di risalire la graduatoria. Le vittorie infondono fiducia allo spogliatoio, questa contro i neroverdi ci consente di preparare con tranquillità i due impegni casalinghi consecutivi in calendario, dai quali puntiamo ad ottenere il meglio”.

Autore del calcio d’angolo da cui è scaturita la decisiva marcatura di Sylla, Pasculli ha dato il suo contributo alla causa sfiorando anche il raddoppio. “Fisicamente mi sento bene – aggiunge il 29enne biscegliese -. Sono partito al meglio, mettendo a segno due reti importanti, avendo anche un impatto significativo nelle gare in cui sono stato chiamato in causa. L’auspicio è che la squadra cresca ulteriormente perché, in un campionato così equilibrato, potremo toglierci diverse soddisfazioni”.

Per la gara di Coppa Italia di giovedì restano invariate le disposizioni in merito all’ingresso: 5 euro il costo del ticket, con accesso gratuito per donne ed under 14.

 

Addetto Stampa Unione Calcio Bisceglie     

Valentina Sinigaglia  

 Foto di A. Pedone