La società biscegliese ha richiesto ed ottenuto l’inversione del campo di gioco per la gara d’andata della prima fase eliminatoria della Coppa Italia di Eccellenza prevista per domenica 6 settembre

Attraverso il comunicato n. 11 del primo settembre 2015 il comitato regionale della Lega Nazionale Dilettanti ha ufficializzato gli accoppiamenti della prima fase eliminatoria della Coppa Italia di Eccellenza.

La nuova stagione dell’Unione Calcio avrà inizio domenica 6 settembre con il derby al cospetto della Vigor Trani, avversario designato nella prima fase del torneo.

La gara, a seguito dell’indisponibilità del “Gustavo Ventura” (il Bisceglie Calcio lo stesso giorno esordirà tra le mura amiche nella prima giornata del campionato di serie D, nda) avrà luogo presso l’impianto comunale tranese, con fischio d’inizio alle ore 16.

Il match di ritorno previsto per giovedì 1 ottobre, quindi, si disputerà al “Ventura”.

Di seguito il programma completo delle gare, in attesa del verdetto definitivo circa le sorti della diciottesima compagine che prenderà parte al torneo di Eccellenza.

Vigor Trani – Unione Calcio Bisceglie

Vieste – Barletta

Molfetta Sportiva – Fbc Gravina

Bitonto – Team Altamura

Sudest  – Atletico Mola

Castellaneta – Sporting Pro

Ars et Labor Grottaglie – X (18esima squadra)

Novoli – Leverano

Otranto – Casarano

Aspettando l’esordio ufficiale, in casa Unione Calcio si registrano ulteriori movimenti di mercato. È stato definito il passaggio del giovane attaccante biscegliese Alessandro Amoroso alla Fidelis Andria. Classe ’97, Amoroso farà parte della Berretti andriese ed al contempo sarà a disposizione del tecnico della prima squadra, militante in Lega Pro.

Il pacchetto under dell’Unione Calcio è stato ulteriormente rimpinguato dagli arrivi dei biscegliesi Bruno Acquaviva (classe ’96, esterno alto) e Giovanni Binetti (classe ’97 centrocampista) entrambi provenienti dal Bisceglie Calcio.

Già in evidenza Acquaviva, a segno nelle amichevoli precampionato contro Canosa e Sporting Ordona, quest’ultima disputatasi sabato 29 settembre in casa dei foggiani (risultato finale 2-2, in rete anche Christian Albrizio).

 Addetto Stampa Unione Calcio Bisceglie

Valentina Sinigaglia