Al “Di Liddo” gli azzurrini bissano il successo dell’andata superando di misura il Don Uva (1-0). La preziosa affermazione consente ai ragazzi di mister Fanelli di riprendersi il primato in classifica. Prossimo impegno sarà lo scontro al vertice in casa dell’inseguitrice Athena Barletta

Importante vittoria per i Giovanissimi dell’Unione Calcio Bisceglie che si aggiudicano la stracittadina al cospetto del Don Uva grazie ad un prezioso 1-0 maturato al “Di Liddo”, nella sfida valevole per il 19esimo turno (girone B).

La gara, condizionata dal forte vento, vede gli azzurri pericolosi al 3’ con un’incursione di Pietrantuono terminata con un tiro di potenza, fuori misura.  Successivamente ci provano Di Stefano (su calcio franco, nda), Evangelista e Quaquarelli, le cui giocate non sortiscono gli effetti sperati.

La ripresa si apre con l’ingresso in campo di Lorizzo, tenuto precauzionalmente in panchina in quanto reduce da un problema al ginocchio. Il centravanti azzurro non si fa attendere e al 5’ sigla la rete del vantaggio ribadendo in rete una respinta del portiere ospite su tiro di Evangelista. Per bomber Lorizzo si tratta del 16esimo sigillo stagionale (vicecapocannoniere del girone, a -1 dal compagno di squadra Accettura).

Nel corso della ripresa un Don Uva mai arrendevole cerca in più di una circostanza di ristabilire la parità, senza riuscire a finalizzare.

I padroni di casa, invece, sfiorano più volte il raddoppio con Evangelista e lo stesso Lorizzo,  ma il portiere ospite Sette è bravo a sventare le minacce.

Il sentito successo di misura consente agli azzurri di riconquistare la vetta della graduatoria, data la sconfitta indolore degli avversari dell’Athena Barletta al cospetto della Fidelis Andria, in un match non valevole ai fini della classifica.

Proprio la compagine barlettana sarà la prossima sfidante degli azzurri, che le renderanno visita al “Manzi-Chiapulin”, in uno scontro diretto con ogni probabilità decisivo nella corsa al primato.

Le due contendenti, infatti, sono divise da 1 solo punto nella generale, con i biscegliesi leader a quota 46.

 

Ufficio Stampa Unione Calcio Bisceglie                 

Valentina Sinigaglia

Antonio Rumma