Al “Monsignor Addazi” gli azzurrini infliggono il primo stop stagionale all’ex capolista Vigor Trani, guadagnandosi la leadership del girone. Nel netto 5-0 biscegliese apre le danze De Mango, seguito dalle doppiette di Di Molfetta e Porcelluzzi

Blitz prestigioso della Juniores azzurra che al “Monsignor Addazi” supera con un perentorio 5-0 l’ex capolista Vigor Trani, issandosi a nuova leader della graduatoria.

Gara tirata nella prima frazione, con i ragazzi del tecnico Piccarreta inibiti dall’importanza della sfida. Con il passare dei minuti, però, gli azzurrini prendono coraggio e sbloccano il punteggio alla mezz’ora grazie alla marcatura di De Mango, abile a concretizzare il preciso assist di Mascoli.

Il secondo tempo dei biscegliesi è perfetto. Nei 15’ iniziali, infatti, Di Molfetta (su penalty) e Porcelluzzi incrementano il vantaggio sino al provvisorio 3-0, spianando la strada alla quinta affermazione stagionale, suggellata, nei successivi minuti, dai secondi acuti di giornata degli stessi Di Molfetta e Porcelluzzi.

“Nella fase inaugurale abbiamo sentito l’importanza della gara – commenta il tecnico azzurro Aldo Piccarreta -. Poi la squadra ha saputo dare una svolta al match, trovando il vantaggio che ha consentito di scendere in campo, nella seconda frazione, più fiduciosi. Non abbiamo praticamente mai subito loro iniziative ma soprattutto, nonostante l’agonismo della gara, i ragazzi hanno mantenuto la giusta lucidità, senza incappare in cartellini. Non posso che dirmi soddisfatto, cercheremo di mantenere il primato continuando a lavorare e a migliorarci, difendendo ciò che ragazzi e società meritano”.

Gli azzurrini, nuova capolista del girone B con 16 punti, ospiteranno sabato 19 dicembre al “Di Liddo” i neroverdi del Bitonto, terzi in graduatoria con 13 punti, in un altro suggestivo scontro al vertice valevole per l’ottavo turno d’andata.

 

Addetto Stampa Unione Calcio Bisceglie               

Valentina Sinigaglia