Buone indicazioni per la compagine Allievi azzurra, ospite dei pari età del Benevento lo scorso giovedì. Soddisfatto il tecnico Luca Rumma: “Importanti indicazioni dalla squadra – dice -. Saremo pronti per il campionato”

Il risultato davvero non conta. Nessuna frase del gergo calcistico potrebbe meglio racchiudere le belle sensazioni vissute dagli Allievi dell’Unione Calcio Bisceglie lo scorso giovedì 10 settembre, data in cui gli azzurrini hanno trascorso la giornata in terra sannita, culminata con l’incontro amichevole al cospetto dei pari età del Benevento Calcio.

Dopo lo svago del mattino, con la suggestiva visita nei luoghi natali di San Pio da Pietrelcina, i ragazzi del tecnico Luca Rumma (attesi dal debutto assoluto nel campionato regionale il prossimo 4 ottobre, nda) si sono recati presso l’antistadio “Carmelo Imbriani”, struttura che ospita le partite del settore giovanile giallorosso.

Emozione mista a curiosità di confrontarsi con un avversario di spessore per gli azzurri, protagonisti di un match dai due volti.

Ad un primo tempo giocato alla pari, con sprazzi di ottimo calcio, terminato sul punteggio di 0-0, ha fatto da contraltare una seconda frazione meno equilibrata. I padroni di casa, infatti, hanno fissato il punteggio sul 3-0 finale, complice un prevedibile calo fisico dei biscegliesi, in ritardo di preparazione rispetto agli avversari.

Soddisfatto al termine del match il tecnico azzurro Luca Rumma: “Ci ha fatto piacere ricevere i complimenti dell’allenatore giallorosso Giovanni Ignoffo – commenta Rumma -. La squadra si è ben comportata anche al cospetto di una compagine facente parte di uno dei settori giovanili meglio organizzati dell’intero panorama calcistico nazionale. Questa esperienza ci ha fornito importanti indicazioni, a conferma di un buon lavoro di preparazione che ci farà trovare pronti per l’inizio del campionato”.

 

Addetto Stampa Unione Calcio Bisceglie     

Valentina Sinigaglia