Il tecnico dei Giovanissimi traccia il suo personale bilancio della stagione: “Abbiamo conquistato con merito il nostro girone – dice –  anche se resta qualche rammarico per il triangolare finale”. Sabato al via i campionati di Allievi e Giovanissimi sperimentali.

 Seconda affermazione consecutiva nel campionato provinciale Giovanissimi, secondo posto nel triangolare di finale per l’assegnazione del titolo, 19 vittorie, 2 pareggi, un’unica sconfitta, 60 reti messe a segno. Sono questi i numeri della stagione 2013/2014 dei Giovanissimi dell’Unione Calcio Bisceglie guidati da Luca Rumma.

“È stata senza dubbio un’annata più che positiva – esordisce il 23enne tecnico azzurro – . Ci siamo confermati dopo la vittoria dello scorso anno, ottenendo buoni riscontri da tutti i ragazzi che hanno partecipato al torneo. Il gruppo dei nati nel 1999 ha continuato il processo di crescita cominciato nei mesi scorsi, mentre i più piccoli hanno avuto un buon impatto in questa nuova esperienza. Dispiace non aver avuto lo stesso successo nel triangolare finale per l’assegnazione del titolo provinciale soprattutto perché, a differenza di quanto accaduto nella passata stagione, abbiamo dominato entrambe le gare, ma la sconfitta nel primo scontro ci ha beffato. L’aspetto positivo risiede nel fatto che i ragazzi hanno saputo reagire e trovare le motivazioni nel secondo match portando a casa la vittoria contro la Virtus Andria grazie alla quale abbiamo chiuso al secondo posto assoluto. Colgo l’occasione per ringraziare coloro i quali hanno contribuito a rendere speciale questa stagione, a partire dai miei collaboratori Antonio Rumma e Francesco Puntillo, il massaggiatore Gianni Ferrucci, i preparatori Gaetano Di Gregorio e Natale Monopoli e il coach dei portieri Domenico Ingravalle”.

L’avventura dei piccoli azzurri, però, continuerà anche nei prossimi mesi. Gli impegni ufficiali riprenderanno domenica 6 aprile con il via ai campionati riservati ad Allievi e Giovanissimi di fascia B.

Responsabili di entrambe le formazioni saranno i fratelli Luca e Antonio Rumma, coadiuvati da Francesco Puntillo.

A cornice di una stagione speciale, i baby azzurri parteciperanno al torneo “Roma International Cup”, giunto all’ ottava edizione. Promosso da Figc e Uefa, la manifestazione avrà luogo dal 18 al 21 aprile presso il celebre centro sportivo “La Borghesiana” di Roma. “Dopo l’esperienza di Pisa dell’anno scorso, avremo l’opportunità di partecipare ad un torneo che saprà conciliare aspetto tecnico e umano – chiosa Rumma – . Domenica 20 aprile, in occasione della Santa Pasqua, avremmo accesso a Piazza San Pietro grazie ad un invito personalizzato che ci permetterà di presiedere alla messa celebrata da Papa Francesco. A tutto ciò si aggiungerà la possibilità di poter scoprire e visitare Roma. Naturalmente il nostro intento è di fare una bella figura nel torneo al quale parteciperemo con tre squadre, divise tra ragazzi del 1999, 2000 e 2002-2003”.

 

Addetto Stampa Unione Calcio Bisceglie

Valentina Sinigaglia