Al “Di Liddo” gli azzurrini incamerano il secondo pari casalingo consecutivo, impattando per 0-0 contro il Real Football Terlizzi. Nel prossimo turno in programma la delicata trasferta presso il domicilio del Giovinazzo

Secondo pareggio interno consecutivo per gli Allievi dell’Unione Calcio, che al “Di Liddo” non vanno oltre lo 0-0 al cospetto di un ben organizzato Real Football Terlizzi, nel match valevole per l’ottavo turno del campionato regionale (girone C).

Partita non bella, con le difese delle due squadre abili ad arginare le rarissime circostanze in cui le sfidanti hanno provato ad imbastire azioni pericolose.

Ne scaturisce una contesa assai combattuta a centrocampo ma senza occasioni da registrare;  l’unico sussulto  è di marca ospite al 15’, quando, su un errore in fase di impostazione di Ferrante, Grosso si presenta tutto solo davanti a Porcelli ma il numero uno azzurro è superlativo nello sventare la minaccia.

Gli azzurrini appaiono impacciati e non in grado di produrre la caratteristica mole di gioco, messi in difficoltà da un Real Football che prova ad affidarsi alle iniziative del funambolico Grosso, ben controllate dalla difesa azzurra.

Il match scorre su binari del più totale equilibrio con sporadici tentativi, per lo più su sviluppi di calci piazzati, che non sortiscono gli effetti sperati da ambo le parti.

Sul fronte dei padroni di casa da segnalare due brutti infortuni occorsi a Binetti e Petruzzella (all’orizzonte qualche settimana di forfait per loro).

Al fischio finale le due squadre rimpinguano il bottino stagionale con un punto ciascuno, frutto di un più che giusto pari in cui nessuna delle due sfidanti è riuscita a prevalere sull’organizzazione tattica e sull’intensità agonistica dell’altra.

Per i ragazzi di Rumma prosegue il momento di impasse; dopo i due pari casalinghi consecutivi, i biscegliesi perdono il contatto con la vetta della graduatoria, capeggiata ora dalla coppia Aurora Bari ed Olimpia Sacro Cuore a quota 19 punti, contro i 17 sin qui guadagnati dagli azzurrini, ora secondi.

Nel prossimo turno Ferrante e compagni saranno impegnati in trasferta sul campo del Giovinazzo, con l’obiettivo di migliorare le prestazioni poco esaltanti delle ultime partite.

Unione Calcio Bisceglie-Real Football Terlizzi  0-0

Unione Calcio Bisceglie: Porcelli, Sasso, Favuzzi, Lovino, Petruzzella (Fata), Ferrante, Binetti (Larossa), Maenza (Fracchiolla), Parisi (Belsito), Di Terlizzi, Pappalettera. A disp. Detaro, Papagni, Di Benedetto. All. Rumma

Real Football Terlizzi : De Santis, Ardito, Cuocci, De Santis, Panunzio, Ragno, Grieco, Di Virgilio, Parisi, Calo, Grosso. A disp. Detaro, De Tullio, Decesare, Caldara, Caravella, Testini, D’Aniello. All.Cirillo

 

Ufficio Stampa Unione Calcio Bisceglie             

Valentina Sinigaglia           

Antonio Rumma