Al “Di Liddo” gli azzurrini ritrovano il successo imponendosi per 4-0 al cospetto della compagine molfettese, nella sfida al vertice della quinta giornata  

Successo di spessore per gli Allievi dell’Unione Calcio, vittoriosi per 4-0 contro la temibile Audace Molfetta. Serviva un pronto riscatto dopo l’opaca prestazione di sette giorni fa e i ragazzi guidati da Luca Rumma non hanno deluso le attese regolando senza troppe difficoltà un avversario insidioso, giunto al “Di Liddo” con l’ambizione di effettuare il sorpasso in classifica ai danni degli azzurrini.

Match  vibrante soprattutto nella prima frazione di gioco, quando si registrano gli episodi che segnano l’andamento della gara a favore dei padroni di casa.

Neanche il tempo di scaldare i motori e l’Unione Calcio è già in vantaggio. Corre il 3’ quando Fata si incunea nella difesa molfettese e non lascia scampo a Pepe.

Provano a rispondere immediatamente gli ospiti, ma prima un miracolo di Porcelli, poi la traversa, negano la gioia del pareggio all’undici guidato da Terracenere.

Superato lo spavento per la doppia occasione ospite, gli azzurrini prendono in mano le operazioni e a cavallo tra il 26’ e il 28’ calano due mosse che indirizzano definitivamente la gara a proprio favore. Prima è Parisi, al tanto atteso primo centro stagionale, a togliere la ragnatela dall’incrocio dei pali con un missile direttamente su calcio di punizione, poi è Pappalettera con una perfetta conclusione da fuori area a portare a tre le marcature azzurre.

Ma le emozioni del primo tempo non sono ancora finite e al 36’ i ragazzi di mister Rumma deliziano gli spettatori presenti con una perla di rara bellezza. Un calcio di punizione apparentemente innocuo dai trentacinque metri si trasforma in un fantastico schema che sorprende la difesa ospite: Binetti serve Fata che con un tocco delizioso libera Parisi che insacca alle spalle dell’incolpevole Pepe la rete del 4-0 con cui le squadre vanno al riposo.

Nella seconda frazione mister Terracenere prova a trovare delle contromisure cercando di arginare Binetti, vera fonte del gioco azzurro. Il match perde di intensità e i padroni di casa possono così gestire l’ampio margine di vantaggio.

Con questa importante affermazione casalinga gli azzurrini proseguono il proprio percorso in vetta alla classifica a quota 12 punti, con due lunghezze di vantaggio sulla coppia di inseguitrici formata da Aurora Bari e Olimpia Sacro Cuore Terlizzi.

Nel prossimo turno Valentini e compagni saranno di scena a Trani, opposti alla Nicola di Leo in un match che nasconde non poche insidie da superare.

 

Unione Calcio Bisceglie – Audace Molfetta 4-0 (4-0 pt)

Unione Calcio Bisceglie: Porcelli (Cuomo), Valentini, Favuzzi (Fracchiolla), Lovino (Papagni), Petruzzella, Ferrante, Binetti, Maenza (Quercia), Parisi, Fata (Larossa), Pappalettera (Belsito). All. Rumma.

Audace Molfetta: Pepe, Speranza, Petruzzella, Scardigno, Cirillo, Ragno, De Palma, Antonelli, De Pinto, Valente, Caradonna. A disp. Mongelli, Grosso, Spadavecchia, La Grasta, Amoia, Monda. All. Terracenere.

Marcatori: 3’ pt Fata, 26’pt e 36’ pt Parisi, 28’pt Pappalettera.

 

Ufficio Stampa Unione Calcio Bisceglie         

Valentina Sinigaglia

Antonio Rumma