Nello scontro al vertice in casa dell’Aurora Bari gli azzurrini subiscono il primo stop effettivo stagionale, superati per 3-0 dalla compagine barese, ora leader della graduatoria. I ragazzi di Luca Rumma seguono a due lunghezze di distanza

Prima effettiva sconfitta stagionale per gli Allievi dell’Unione Calcio che soccombono per 3-0 presso il domicilio dell’Aurora Bari, nel match in programma per la prima giornata di ritorno.

Lo scontro diretto fra prima e seconda della classe non ha tradito le aspettative di  una gara equilibrata e dai notevoli contenuti tecnici e agonistici. Il 3-0 finale, però, rappresenta una punizione troppo severa per i ragazzi di Rumma e non rende merito alla buona prestazione offerta fino all’episodio del calcio di rigore che ha indirizzato la contesa a favore dei padroni di casa.

Nella prima frazione di gioco si registra un sostanziale equilibrio, con entrambe le compagini che avvertono l’importanza della posta in palio. I primi sussulti portano la firma degli azzurrini, pericolosi ma imprecisi in un paio di circostanze con Binetti e Pappalettera. Di marca barese solo qualche sterile iniziativa ben disinnescata dall’attenta difesa azzurra.

Nel secondo tempo i biscegliesi perdono un po’ di freschezza agonistica a causa delle precarie condizioni fisiche di Petruzzella e Binetti, recuperati proprio alla vigilia del match dai rispettivi lunghi infortuni.

Al 18’ arriva l’episodio che sblocca la sfida: sugli sviluppi di un calcio d’angolo, Di Benedetto si rende protagonista di un corpo a corpo con un attaccante avversario, inducendo il direttore di gara a concedere la massima punizione. Dagli undici metri Verriello è glaciale nel battere Porcelli.

Ancora il numero dieci di casa è protagonista 5’ più tardi quando è abile a incunearsi nella difesa azzurra e siglare la rete del raddoppio. L’uno-due stordisce gli azzurrini, incapaci di abbozzare una verace reazione, e così una manciata di minuti più tardi arriva il terzo goal dei padroni di casa siglato ancora su calcio di rigore da Gismondi.

Con la sconfitta in questione gli azzurrini subiscono il sorpasso in classifica da parte dell’Aurora Bari, capolista con 28 punti, a +2 dai biscegliesi.

Ferrante e compagni dovranno subito voltare pagina, ripartendo dalla consapevolezza di aver giocato per larghi tratti del match alla pari di notevole spessore, per ricominciare  ad ingranare in un campionato ancora lungo già a partire dal prossimo impegno casalingo al cospetto della Ruvese.

Aurora Bari-Unione Calcio Bisceglie  3-0 (0-0 pt)

 Aurora Bari : Pepe, Cecalupo, Palumbo, Magliocchi, Colella, Piccolino, Riberio, Liberio, Gabbino, Verriello, Capurso. A disp. Caputo, Giuliani, Di Matteo, Costanza, Gabbino, Gismondi. All. Cuccovillo

 Unione Calcio Bisceglie: Porcelli, Sasso (Papagni), Favuzzi, Di Benedetto, Lovino (Quercia), Ferrante, Binetti (Fracchiolla), Petruzzella (Larossa), Parisi (Sinigaglia), Di Terlizzi )Belsito), Pappalettera. A disp. Detaro All. Rumma

Marcatori: 18’ st Verriello (rig.), 22 st Verriello, 26’st Gismondi (rig.)

 

Ufficio Stampa Unione Calcio Bisceglie                

Valentina Sinigaglia

Antonio Rumma