Nella mattinata di sabato 2 gennaio si svolgerà la quinta edizione del Memorial organizzato dall’Unione Calcio, riservato ai Giovanissimi. Intanto l’Unione Green Bisceglie conquista il secondo posto nel torneo “Le Luci di Salerno”

Si terrà nella mattinata di sabato 2 gennaio al “Di Liddo” la quinta edizione del “Memorial Lucio Palazzo”, ormai tradizionale appuntamento per le giovanili dell’Unione Calcio (inizio ore 9.15).

Il torneo, organizzato in memoria del celebre presidente biscegliese, si svolgerà secondo le classiche modalità del triangolare. A sfidarsi, infatti, saranno i Giovanissimi (2001-2002) di Unione Calcio, Matera e Fidelis Andria.

La manifestazione, fortemente voluta dal responsabile del settore giovanile azzurro Renzo Ferrante, si conferma un’importante vetrina per le compagini giovanili locali, che avranno la possibilità di  tornare nuovamente in campo dopo la sosta per le festività, prima della ripresa dei rispettivi campionati.

Nei giorni scorsi, intanto il vivaio dell’Unione Calcio ha portato a casa un altro trofeo, conquistato dagli Esordienti dell’Unione Green Bisceglie. Al torneo “Le Luci di Salerno” (27-29 dicembre) hanno preso parte gli Esordienti (2003/04) ed i Pulcini (2005/06) del team biscegliese, guidati dal responsabile tecnico Renzo Ferrante.

Gli Esordienti hanno conquistato il secondo piazzamento, venendo superati solo ai rigori nella finale dai pari età della Casertana. “È stata un’esperienza bellissima e trionfale – afferma Renzo Ferrante – a cui hanno contribuito in maniera eccezionale i tanti genitori a seguito. Ancora una volta siamo riusciti nell’intento di unire gli aspetti prettamente sportivi e quelli sociali del calcio, creando un’atmosfera unica e confidenziale, resa ancor più speciale dalla suggestiva aria natalizia”.

Una degna chiusura del 2015, quindi, che fa spazio ad un 2016 ricco di buoni presupposti. “Ringrazio in primis la società perché ha sposato appieno le mie idee e necessità di settore giovanile – continua Ferrante -. Gli attuali risultati delle compagini regionali e provinciali azzurre sono frutto di una programmazione a lungo termine, nonché di sacrificio e lavoro di tutte le componenti, applicate alla perfezione dai validi tecnici di cui disponiamo. L’obiettivo resta quello di migliorarci ulteriormente e di coinvolgere il maggior numero di famiglie possibile, trasmettendo loro la nostra idea di calcio quale  importante strumento di aggregazione. La crescita del movimento Unione Calcio ha ancora ampi margini ma ha già attirato l’attenzione di molti. Un ulteriore conferma arriva dall’ interesse di un club quale la Virtus Entella. Nei prossimi giorni, infatti, un nostro tesserato (classe 2001) partirà in direzione Liguria, dove effettuerà alcuni giorni di allenamento tra le fila del settore giovanile biancoceleste”.

 

Addetto Stampa Unione Calcio Bisceglie               

Valentina Sinigaglia

 

In foto: l’immagine delle compagini partecipanti alla quarta edizione del Memorial Palazzo