Al campo sportivo “Capirro” di Trani gli azzurrini s’impongono per 2-1 al cospetto del fanalino di coda Nicola Di Leo, incamerando la quinta vittoria stagionale. Marcatori di giornata Parisi e Belsito

Quinta vittoria stagionale per gli Allievi dell’Unione Calcio, che presso il campo sportivo “Capirro” di Trani, domicilio della Nicola Di Leo, ottengono tre punti importantissimi al termine di una gara sofferta, contrariamente ai pronostici.

Buon avvio di match da parte degli azzurrini che controllano senza grandi difficoltà, pur non creando nitide occasioni.

La contesa si sblocca al 15’ grazie al goal di pregevole fattura di Parisi che, dalla lunga distanza,  sorprende Pecorella portando in vantaggio i suoi. Il raddoppio azzurro arriva al 22’ con Belsito, abile a scattare sul filo del fuorigioco e battere il portiere di casa.

Il primo tempo scorre via senza ulteriori sussulti, lasciando spazio ad una ripresa in cui i biscegliesi, forti del doppio vantaggio, peccano di determinazione.

In apertura da segnalare due belle conclusioni dalla distanza di Maenza che sorvolano di poco la trasversale.

Al 15’ da una sbavatura della difesa azzurra nasce una ghiotta occasione per la Nicola Di Leo su cui Porcelli è tempestivo nel metterci una pezza, preludio al goal grazie al quale i padroni di casa riaprono la gara. Un tiro dalla distanza viene deviato con dubbia volontarietà dal braccio di Ferrante,  inducendo il direttore di gara ad assegnare il calcio di rigore che Conte trasforma, dimezzando lo svantaggio.

La sfida diventa nervosa e si assiste al tentativo dei tranesi di pervenire al pareggio, per lo più con lanci lunghi ben controllati dalla difesa ospite. Gli azzurrini provano a chiudere i giochi con Fata, ma il suo tentativo da buona posizione coglie il palo. Successivamente tocca a Sinigaglia che, liberatosi elegantemente sull’out sinistro, sbaglia la scelta conclusiva calciando a egoisticamente a rete, scegliendo di non servire i compagni meglio posizionati a centro area.

Al fischio finale la compagine azzurra può liberare tutto il proprio entusiasmo dopo una gara sofferta più di quanto era lecito attendersi, a conferma di quanto sia fondamentale non abbassare mai il livello di concentrazione e di gioco, soprattutto  in partite in cui la distanza in classifica può ingannevolmente far pensare a pure formalità.

Ferrante e compagni saranno ora attesi ad un doppio turno casalingo al cospetto di Vigor Trani e Real Football. Obiettivo dichiarato è quello di mantenere la vetta della classifica e difendere i due punti di vantaggio che li separano dalla coppia di inseguitrici formata da Aurora Bari ed Olimpia Sacro Cuore Terlizzi.

 

Nicola Di Leo Trani-Unione Calcio 1-2

Nicola Di Leo Trani: Pecorella, Scalera, De Cillis, Rrapaj, Anicas, Caldarola, Caressa, Caputo, Gargano, Muciaccia, Muciaccia. A disp. Di Lernia, Tedeschi, Alario, Leuci, Palmieri, Palmieri, Conte. All. Giannico.

Unione Calcio: Porcelli, Sasso, Favuzzi, Lovino (Di Benedetto), Di Terlizzi (Papagni), Ferrante, Binetti, Maenza, Parisi (Pappalettera), Fata, Belsito (Sinigaglia). A disp. Detaro, Fracchiolla, Bassi. All. Rumma

Marcatori: 15’ pt. Parisi (UCB), 22’ pt. Belsito (UCB), 21’st. Conte (NDL)

 

Ufficio Stampa Unione Calcio Bisceglie            

Valentina Sinigaglia

Antonio Rumma