Il tecnico prende le distanze da quanto riportato nell’intervista apparsa lunedì su “La Gazzetta del Mezzogiorno”, affermando in modo categorico di non aver rivolto alcun tipo di appello al Gravina ed al suo allenatore.  

L’Unione Calcio Bisceglie ritiene doverose alcune precisazioni a seguito dell’intervista al tecnico azzurro Mimmo Di Corato, apparsa su “La Gazzetta del Mezzogiorno” in data lunedì 27 aprile 2015, a firma di Vito Prigigallo.

Lo stesso allenatore, intervenuto telefonicamente durante la trasmissione radiofonica  “Centrocampo” di Radio Centro Bisceglie, ha smentito in modo categorico di aver rivolto alcun tipo di appello al Gravina e al suo tecnico Valeriano Loseto. “Ho ricevuto personalmente alcune telefonate di persone che mi hanno chiesto delucidazioni in merito a quanto riportato nell’intervista – afferma il tecnico azzurro – ma la realtà è che non ho mai proferito quelle frasi. L’argomento di discussione era l’analisi degli ultimi impegni di campionato, la mia riposta è stata chiara poiché ho affermato che l’unica gara insidiosa per il Corato potrebbe essere la trasferta di Gravina, aggiungendo che a questo punto del campionato le motivazioni possono fare la differenza. Non ci sono stati appelli di nessun genere, al contrario ho ribadito che dovremo fare ricorso unicamente alle nostre forze per concludere nel migliore dei modi il campionato. L’intervista, da me rilasciata a margine della sconfitta rimediata contro il Palo risulta forzata soprattutto nella titolazione. Si tratta, evidentemente, di dichiarazioni travisate, dalle quali prendo fermamente le distanze”.

 Addetto Stampa Unione Calcio Bisceglie

Valentina Sinigaglia