La compagine biscegliese porta a casa l’intero bottino imponendosi per 4-0 contro l’Apricena. Doppietta per Di Pinto, completano l’opera Lannunziata e Angelo Monopoli.

 Seconda affermazione consecutiva per l’Unione Calcio che sbanca il “Ricciardelli” di San Severo, superando per 4-0 la compagine del Madre Pietra Apricena.

L’undici iniziale schierato da mister Di Corato è composto dall’estremo difensore Delfino, reparto arretrato con Papagno e Malerba sulle fasce, Ciardi e Cafagna centrali. Perno del centrocampo è De Santis, coadiuvato da Costa e Cardinale. La coppia d’attacco è composta da Di Pinto e Lannunziata, supportati da D’Angelo.

Gli azzurri sbloccano il punteggio al quarto d’ora grazie alla marcatura di capitan Di Pinto, lesto ad indirizzare nel sacco un cross dalla destra di Malerba. Dopo 7’ l’Unione Calcio ha la possibilità di raddoppiare. Il direttore di gara, signor Palumbo di Bari, ravvede un fallo in area di Occhicone su Lannunziata, concedendo il penalty. Sul dischetto va Di Pinto, ma l’estremo di casa, Colanero, neutralizza il suo terzo calcio di rigore stagionale.

Gli azzurri centrano il raddoppio al 3’ della ripresa grazie all’incornata vincente di Di Pinto, che finalizza al meglio il corner di De Santis.

I padroni di casa provano a reagire con Consolazio, ma Delfino mura i tentativi del numero nove foggiano.

Al 38’ l’Apricena è costretta all’inferiorità numerica a causa il doppio giallo rimediato da Occhicone. Dopo due giri di lancette Lannunziata si trova a tu per tu con l’estremo Colanero che atterra l’attaccante azzurro in area piccola, fallo che gli costa l’ espulsione e il secondo penalty di giornata. Questa volta sul dischetto va Lannunziata, abile a trasformare.

I ragazzi di mister Di Corato arrotondano ulteriormente il punteggio al termine dei 5’ di recupero andando a segno con Angelo Monopoli, autore del definitivo 4-0.

Grazie alla vittoria odierna, l’Unione Calcio guida la classifica assieme al Gravina, entrambe a punteggio pieno.

 

Madre Pietra Apricena – Unione Calcio 0-4 (0-1 pt)

 Madre Pietra Apricena: Colanero, Amoroso L., Valente, Ferrara (10’ st Giammetta), Occhicone, Grassano (10’ st De Nicola), Troisi, De Stasio, Consolazio (25’ st Faiella) , Borgia,Montingelli.

All. Pompilio.

Unione Calcio: Delfino, Malerba (30’ st Bufi), Papagno, Costa, Ciardi, Cafagna, D’Angelo, Cardinale (25’ st Amoroso), Lannunziata, De Santis (35’ st Ang. Monopoli), Di Pinto. All. Di Corato.

Arbitro: Palumbo (Bari)

Marcatori: 15’pt, 3’ st Di Pinto; 43’ st Lannunziata; 50’ st Ang. Monopoli.

Ammoniti: Malerba, Costa, Occhicone, Consolazio.

Espulsi: Occhicone (38’ st), Colanero (41’ st).

 

Addetto stampa Unione Calcio Bisceglie

Valentina Sinigaglia