I biscegliesi si preparano ad affrontare i garganici nell’incontro della 26esima giornata di Promozione. Indisponibile Ingrosso, squalificato, tornano a disposizione gli attaccanti Ferrante e Porcelluzzi.

 Avvincente impegno di campionato per l’Unione Calcio, attesa nella tana del Monte Sant’Angelo in occasione della 26esima giornata di campionato. In serie positiva da sei turni, i biscegliesi dovranno affrontare una delle protagoniste del torneo: i garganici vantano uno score eccellente tra le mura amiche, dove hanno collezionato ben 9 delle 13 vittorie stagionali. L’unica sconfitta casalinga rimediata sin qui dai bianconeri risale al 29 settembre 2013, data in cui il Real Modugno s’impose sul sintetico del comunale “Nuovo” con un secco 0-2.  L’impianto in questione, inoltre, rappresenta un vero e proprio tabù per l’Unione Calcio, che nei due precedenti non è mai riuscita a vincere in terra garganica.

I biscegliesi proveranno ad invertire la tendenza, motivati a non sbagliare una gara che si preannuncia fondamentale in chiave playoff.

Reduce dall’affermazione infrasettimanale contro il Bitritto nel recupero della 19esima giornata, il Monte Sant’Angelo si è portato a quota 43 punti staccando proprio gli azzurri di mister Ferrante, fermi a quota 40. La vittoria contro i baresi ha riscattato il 3-1 patito dai garganici domenica scorsa sul campo del Carapelle dando morale ad una formazione che in questo mese dovrà recuperare altri due incontri.

L’Unione Calcio, d’altro canto, attraversa il miglior momento di forma del torneo e potrà contare sui rientri di Porcelluzzi e Ferrante dalle rispettive squalifiche. Come dichiarato dal tecnico Renzo Ferrante in settimana, il pari contro la Fortis Murgia non ha tolto certezze ai biscegliesi che, al contrario hanno mostrato voglia, motivazioni e buone trame di gioco, facendo fronte con estremo sacrificio alle difficoltà dettate da assenze pesanti. Per la gara contro il Monte Sant’Angelo non sarà disponibile Ingrosso, appiedato per un turno dal giudice sportivo.

Il match sarà diretto dal signor Patruno della sezione di Bari, con l’aiuto degli assistenti Bari e Parisi, appartenenti alla medesima sezione.

Intanto prosegue il cammino dell’under Walter Dascoli nell’ambito della rappresentativa regionale Juniores. Il centrocampista tranese è stato nuovamente convocato dal tecnico Massimiliano Tangorra per il raduno fissato il 13 marzo al “Veneziani” di Monopoli. Nell’occasione verrà disputata un’amichevole contro la formazione locale militante in serie D.

 

Addetto Stampa Unione Calcio Bisceglie

Valentina Sinigaglia