Gli azzurri sono attesi dall’ affascinante impegno casalingo contro la settima forza del girone. “Possiamo riscattare la sconfitta dell’andata – dice alla vigilia il vicepresidente Rigante – . Un successo ci permetterebbe di cambiare marcia nel girone di ritorno”.

Dopo il pari a reti inviolate in casa del Bitritto che ha inaugurato l’era di Renzo Ferrante alla guida tecnica, l’Unione Calcio si prepara ad affrontare il Real Modugno nella 21esima giornata del campionato di Promozione. Al “Di Liddo”, con fischio d’inizio alle ore 15, i biscegliesi ospiteranno la formazione di mister Carella, attuale settima forza del girone a -2 dalla zona playoff.
“Credo che la gara contro il Real Modugno capiti in un momento a noi congeniale – esordisce il vice-presidente biscegliese Giuseppe Rigante – . Sarà la prima partita casalinga del nuovo tecnico Renzo Ferrante e per questo i ragazzi vorranno mettersi in bella mostra dinanzi al proprio pubblico. Bisogna archiviare lo 0-0 col Bitritto, una gara strana ma che, come confermato dallo stesso mister, ha dato buoni spunti”.
Il Real Modugno ha conquistato 7 punti nei primi 3 turni del girone di ritorno ed è reduce dal pari interno (1-1) conquistato contro il Monte Sant’Angelo. La punta di diamante della squadra biancoazzurra è senza dubbio il bomber ex Bisceglie, Fabio Pica, vicecapocannoniere del torneo con 15 reti. Meglio ha fatto solo il bitontino Terrone, a quota 16 gol. All’andata i modugnesi inflissero la prima sconfitta stagionale agli azzurri con un 3-2 pirotecnico.
Una gara stimolante per l’Unione Calcio, il cui intento è quello di portare a casa la prima vittoria del girone di ritorno. Una bella prestazione contro una squadra così attrezzata, inoltre, darebbe nuovo vigore agli azzurri che domenica prossima sono attesi dall’ostico impegno in casa della capolista Bitonto: “Dobbiamo creare i presupposti per poter dare una svolta al nostro campionato e far capire ai nostri avversari che siamo una squadra che può ancora dire la sua – afferma Rigante – . L’impegno con il Modugno e il successivo a Bitonto chiariranno molti aspetti sulle potenzialità della nostra squadra e sono sicuro che i ragazzi scenderanno in campo con le giuste motivazioni”.
La gara contro Pica e compagni segnerà la prima apparizione con la casacca azzurra del difensore centrale classe ’95 Angelo Gabriele Monopoli, tesserato nelle scorse ore. A lui il vicepresidente biscegliese rivolge i migliori auguri: “Abbiamo aggiunto un ottimo under come Monopoli alla nostra rosa, convinti che potrà dare il suo apporto anche nel futuro prossimo dell’Unione Calcio. Credo che non avrà problemi ad inserirsi, colgo l’occasione per dargli il nostro benvenuto”.
Tra le fila dei biscegliesi sarà assente Ingrosso, che sconterà il secondo turno di squalifica.
Dirigerà l’incontro il signor Andreano di Foggia, coadiuvato dagli assistenti Giudetti e Laghetti della sezione di Taranto.

addetto stampa Unione Calcio Bisceglie
Valentina Sinigaglia