L’attaccante azzurro introduce l’impegno dei biscegliesi, ospiti dell’ambiziosa squadra murgiana. “Si sfideranno due squadre arrabbiate – dice – . La classifica di entrambe non ne rispecchia il reale potenziale”

Quarto impegno di campionato per l’Unione Calcio, attesa domenica dall’ostica trasferta al cospetto del Team Altamura, sul sintetico del “M. Morgese” di Toritto, domicilio provvisorio della compagine biancorossa (fischio d’inizio ore 15,30).

Gara dalle forti ambizioni per le sfidanti: se gli azzurri sono alla ricerca della prima vittoria in campionato, gli altamurani sono reduci da due sconfitte esterne consecutive che hanno determinato l’esonero del tecnico salentino Alessandro Longo, sostituito in settimana dal barese Angelo Columbo.

Toccherà, quindi, all’ex allenatore di Trani, Bisceglie e Cerignola prendere le redini di una squadra costruita per vincere che annovera, tra gli altri, giocatori del calibro di Fabio Moscelli, Angelo Logrieco, Nicolas Di Rito e Giuseppe Lacarra, quest’ultimo al rientro dopo aver scontato le 3 giornate di squalifica rimediate nella passata stagione con la casacca del Bisceglie Calcio.

“Domenica si sfideranno due squadre arrabbiate – esordisce l’attaccante Christian Albrizio – . A mio parere la classifica di entrambe non sta rendendo giustizia alle potenzialità reali delle stesse. Nella gara contro il Mola ci è mancato solo il risultato pieno perché, con un pizzico di fortuna in più, avremmo potuto suggellare la buona prestazione con una vittoria più che meritata. L’Altamura, invece, dispone del migliore organico del torneo, elemento che le consente di avere dalla sua parte i favori del pronostico per la vittoria finale. Sarà una gara avvincente nella quale entrambe le formazioni scenderanno in campo con grande voglia di riscatto, per questo saremo chiamati a fare la nostra partita, nonostante l’oggettivo riconoscimento dello spessore degli avversari”.

Classe ’94, uno degli innesti estivi della società biscegliese, Albrizio ha messo a segno la prima marcatura stagionale nella sfida contro il Mola. “Oltre al gol del vantaggio ho indubbiamente avuto a disposizione altre chances importanti, soprattutto dopo il pari ospite – dice – . In settimana abbiamo analizzato con lucidità la scorsa gara e, tra i fattori positivi, è spiccata la certezza che la squadra c’è. Bisogna ripartire da questo e sperare che anche la fortuna cominci a girare dalla nostra parte”.

Per l’Unione Calcio rientrerà dalla squalifica Riontino, ma non potrà sedere sulla panchina il tecnico Di Corato (squalificato sino al 1 ottobre, nda). Tra le fila altamurane sarà assente Nicolas Di Rito, appiedato per due turni dal giudice sportivo.

L’incontro sarà diretto da Valerio Vogliacco di Bari, coadiuvato da Maurizio Patruno e Francesco Ignomiriello, provenienti dalla medesima sezione.

 

Addetto Stampa Unione Calcio Bisceglie   

Valentina Sinigaglia