Alla corte di mister Di Corato giungono altri due innesti di spessore: il bomber Lannunziata (ex Monte Sant’Angelo) e il difensore centrale Francesco Matera (proveniente dal Trani).

L’Unione Calcio fa davvero sul serio. A pochi giorni dal raduno che darà il via alla preparazione in vista del campionato di Promozione, la società biscegliese rafforza le proprie ambizioni mettendo a disposizione del tecnico Mimmo Di Corato altri due atleti di notevole spessore che si aggiungono alle precedenti tre “new entry” Di Pinto, Papagno e Bruni ed ai numerosi riconfermati.

In attacco l’Unione Calcio si avvarrà delle prestazioni di Mario Lannunziata, centravanti classe 1983 tra i più apprezzati del panorama dilettantistico foggiano, pronto a cimentarsi per la prima volta con entusiasmo in un contesto diverso dalla provincia d’origine. Lannunziata è reduce da un’eccellente stagione in forza al Monte Sant’Angelo (ben 19 reti nella stagione regolare, 2 delle quali rifilate all’Unione) con cui ha raggiunto la finale playoff contro lo Sporting Altamura. In passato il cannoniere foggiano ha militato anche tra le fila di Gargano Calcio, Nuova Daunia e Celle San Vito disputando sempre da protagonista i tornei di Promozione e Prima Categoria.

A conferire ulteriore qualità e sostanza al pacchetto arretrato arriva invece il centrale Francesco Matera, classe 1989. Lo scorso anno si è distinto con la maglia del Trani in Eccellenza, precedentemente aveva già maturato altre esperienze nel massimo campionato regionale con il Cerignola (sotto la guida di mister Di Corato) e San Severo, oltre ad un campionato di serie D in quel di Ostuni nell’annata 2009/’10.

 

Addetto Stampa Unione Calcio Bisceglie

Valentina Sinigaglia