Il 37enne azzurro presenta l’impegno casalingo contro la Nuova Andria: “Sono vietati cali di concentrazione – dice – . E’ nostro dovere lottare fino all’ultimo per inseguire i playoff”

 Dopo due battute d’arresto consecutive l’Unione Calcio è chiamata ad invertire marcia nel 28esimo turno di campionato, quando al “Di Liddo” ospiterà la Nuova Andria degli ex D’Ambrosio e Storelli (fischio d’inizio ore 15).

Alla vigilia dell’impegno contro gli andriesi, esprime le sue sensazioni una delle pedine più esperte, ovvero Angelo Monopoli. “Nonostante la bruciante sconfitta subita nella trasferta col Carapelle, abbiamo trascorso una settimana tranquilla all’insegna del lavoro – esordisce – . A differenza dello stop di Monte Sant’Angelo, domenica scorsa abbiamo giocato una gara discreta non concretizzando diverse occasioni. Analizzando attentamente queste ultime uscite, abbiamo notato che commettiamo qualche errore di troppo nei primi 20’. Si tratta di sbavature che hanno poi influito pesantemente sul risultato. Contro la Nuova Andria, quindi, bisognerà restare concentrati e compatti per tutta la gara, l’obiettivo è vincere”.

Fanalino di coda con 10 punti, la Nuova Andria è reduce dal k.o. interno contro il Monte Sant’Angelo, uno 0-1 che ha lasciato un po’ di amaro in bocca tra i ragazzi di mister Sinisi. All’andata i biscegliesi ebbero la meglio con un 2-3 griffato Pasculli, Dascoli e Natilla. Al “Di Liddo”, però, arriverà una Nuova Andria decisa a portare a casa un buon risultato che le possa permettere di mantenere il testa a testa col Lucera per la lotta volta ad evitare la retrocessione diretta.

“Sarà importante scendere in campo con le idee chiare e ben motivati – avverte Monopoli – . La Nuova Andria è una formazione giovane. È nostro dovere, inoltre, lottare fino all’ultimo per tentare di inseguire i playoff. Sappiamo che è un’impresa ardua, ma è vietato darsi per vinti. Dovremo esser pronti ad approfittare di qualche eventuale passo falso di chi ci precede in graduatoria”.

Per la gara contro la Nuova Andria, mister Ferrante dovrà fare a meno di Gabriele Monopoli, mentre tra le fila ospiti mancheranno Moretti e Caporale.

Dirigerà l’incontro il signor Mele di Lecce, coadiuvato dagli assistenti Colavito e Colecchia della sezione di Bari.

 

addetto stampa Unione Calcio Bisceglie

Valentina Sinigaglia