Il difensore introduce l’impegno della sesta d’andata sull’erba del “Città degli Ulivi” contro la squadra degli ex Modesto (allenatore) e De Santis. “Campo notoriamente ostico per tutti – dice – . Proveremo a confermarci dopo il successo di domenica scorsa”

Esame Bitonto per l’Unione Calcio, attesa dalla sfida in casa dei neroverdi nel match valevole per sesta giornata di Eccellenza (fischio d’inizio ore 15,30).

La compagine degli ex Francesco Modesto (attuale mister neroverde, nda) e Nicola De Santis, unica formazione ancora imbattuta del torneo, è reduce dal pari casalingo in rimonta al cospetto del Team Altamura (2-2), risultato che l’ha proiettata a quota 7 punti in graduatoria.

Dopo aver incamerato la prima vittoria in campionato, gli azzurri proveranno a riconfermarsi contro un avversario in buona salute. “Il successo sull’Hellas Taranto ci ha permesso di acquisire maggiore fiducia – ammette Antonio Anglani – . Storicamente il campo di Bitonto è ostico, con un tifo molto caloroso ed ambizioso. A questo si aggiunge la favorevole condizione della compagine neroverde che si sta dimostrando ben organizzata e composta da gente navigata della categoria. Il segreto sarà tenere i nervi saldi, giocando con tranquillità e concentrazione”.

Il 33enne difensore centrale, lo scorso anno in forza al Nardò, è uno dei punti di forza della compagine biscegliese nonché profondo conoscitore del campionato di Eccellenza. “La nostra squadra è attrezzata per la categoria – analizza Anglani -. Le prime infruttuose apparizioni, magari, non ci hanno agevolato nel trovare la necessaria serenità. Tuttavia stiamo migliorando, fisicamente e come gruppo, acquisendo un crescente amalgama che ci permette di gestire meglio la gara, anche tatticamente. La società ci permette di lavorare bene e questo è un aspetto molto importante. Personalmente non sono ancora al top, ma posso ritenermi ad un buon livello di forma. Dispiace per i punti persi, tuttavia credo che ci sarà la possibilità di recuperare”.

Per il match di Bitonto sarà assente lo squalificato Christian Albrizio, appiedato per un turno dal giudice sportivo. L’incontro sarà diretto da una terna tarantina composta da Alessio De Vincentis, coadiuvato dagli assistenti Fulvio Talucci e Mirko Chirico.

 

Addetto  Stampa Unione Calcio Bisceglie     

Valentina Sinigaglia