Gli azzurri ospiteranno al “Ventura” la squadra barese allenata da Vito Castelletti. Incamerato il primo punto, i biscegliesi puntano alla vittoria: “Peccato per il pari contro il Barletta – ammette Leo Ragno –. Domani vogliamo la vittoria”

Terza gara in sette giorni per l’Unione Calcio che, dopo il pari esterno incamerato contro il Barletta nel turno infrasettimanale, si appresta ad ospitare al “Ventura” il Mola (inizio ore 15.30) nel match valido per la terza giornata di campionato.

Gli azzurri del tecnico Di Corato puntano a conquistare la prima vittoria in Eccellenza, obiettivo sfumato al 95’ due giorni or sono sul prato del “San Sabino” di Canosa, domicilio provvisorio del Barletta. “Avrei voluto commentare un gol bello ma decisivo – esordisce il centrocampista Leonardo Ragno (nella foto in basso,il secondo dalla destra) a segno contro i biancorossi – , ma credo che la squadra possa comunque vedere il bicchiere mezzo pieno. Era importante reagire alla sconfitta casalinga contro il Trani e, a mio avviso, la reazione c’è stata. Abbiamo smosso la classifica mettendo in cascina un punto prezioso su un campo niente affatto semplice. Ora miriamo a ricavare il massimo contro il Mola”.

La compagine biancazzurra del tecnico Vito Castelletti è reduce dalla vittoria casalinga al cospetto del Vieste (2-0) che ha consentito ai baresi di riscattarsi dallo stop esterno con il Bitonto rimediato nel turno inaugurale. “Il Mola è una buona squadra – commenta Ragno – composta da ottime individualità (tra i quali spiccano l’estremo difensore Vitangelo Spadavecchia e l’attaccante Umberto Del Core, nda). Sarà una gara combattuta ma il nostro imperativo sarà quello di dare il massimo per fare bottino pieno”.

Ultimo acquisto in ordine di tempo, Leo Ragno ha subito trovato la giusta sintonia con Angelo Monopoli e compagni. “In realtà la società ha più volte mostrato interesse nei miei confronti – svela il 25enne centrocampista tranese – , un matrimonio che per vicissitudini varie non è stato possibile coronare in passato. L’inserimento è avvenuto alla perfezione anche perché conoscevo già buona parte dei giocatori, oltre al mister ed alla dirigenza stessa. Cercherò di dare un apporto decisivo alla squadra per conquistare innanzitutto l’obiettivo permanenza, alla nostra portata. Il campionato si sta già dimostrando equilibrato e per questo molto difficile, tuttavia credo che la nostra squadra abbia le potenzialità per togliersi delle soddisfazioni”.

L’incontro sarà diretto da Alessandro Recchia della sezione di Brindisi, coadiuvato dagli assistenti Edoardo Federico Cleopazzo e Davide Fedele, provenienti dalla sezione di Lecce.

Il costo del biglietto d’ingresso sarà di 5 euro, con accesso gratuito per donne e ragazzi under 14. Stesso costo per la tifoseria ospite a cui sarà riservato l’apposito settore.

In foto, da sinistra: Giovanni Lullo, Michele Riontino, Antonio Anglani, Francesco La Rosa, Cristian Albrizio, Vincenzo Bufi, Domenico Del Bene, Alessandro Papagno, Amedeo Di Pinto, Leo Ragno, Saverio Addario

 

Addetto Stampa Unione Calcio Bisceglie

Valentina Sinigaglia