Il difensore azzurro analizza l’affermazione casalinga contro il Celle di San Vito: “Abbiamo cambiato passo e atteggiamento – dice – ora dovremo continuare a migliorarci”.

Soddisfazione, maggiore sicurezza e determinazione. Questi i sentimenti in casa Unione Calcio all’indomani del 3-1 interno ai danni del Celle di San Vito che ha consegnato agli azzurri la terza vittoria consecutiva.

Il difensore azzurro Giuseppe Ingrosso offre la sua analisi della gara e del brillante momento dei biscegliesi. “Credo che la squadra abbia fatto progressi per quanto riguarda l’atteggiamento e la mentalità con cui affronta le gare – esordisce il trentunenne ex Bisceglie – . La speranza è quella di continuare su questa strada per il maggior tempo possibile. In merito alla mia forma fisica, sento di essere in un buon momento, mi sto allenando con continuità cercando di mettermi sempre a disposizione della squadra. Un plauso va anche a mister Ferrante, mi sta facendo sentire importante”.

Il cambio di atteggiamento è scaturito in virtù di vittorie importanti e convincenti, ma Ingrosso aggiunge: “Abbiamo acquisito la giusta mentalità anche grazie alla maggiore esperienza che il tecnico Ferrante ci ha offerto. La squadra è composta per la maggior parte da giocatori con un passato in serie superiori, giocare in Promozione è differente. L’allenatore ci ha fatto capire che ogni categoria ha il suo gioco e le sue difficoltà. È inutile negare che siamo una delle squadre più attrezzate di questo torneo, stiamo imparando a conoscere le nostre potenzialità. Riuscendo ad ottimizzare anche questo aspetto saremo per tutti un avversario difficile da superare”.

Nel prossimo impegno gli azzurri affronteranno la Rutiglianese, formazione alla ricerca di punti utili per la salvezza diretta. “Queste sono le partite più delicate – afferma Ingrosso – . D’ora in poi dovremo cercare di fare bottino pieno in tutte le gare per provare ad accorciare le distanze da chi ci precede. Sarà fondamentale lavorare bene in settimana e rendere al cento per cento in campo, dipenderà tutto da noi”.

 

 Addetto Stampa Unione Calcio Bisceglie

Valentina Sinigaglia