Gli azzurri saranno di scena al “V. Mazzola” di Avetrana, ospiti della matricola tarantina. Il direttore generale azzurro Leonardo Pedone avverte: “Sfida molto insidiosa, dovremo far valere al massimo le nostre potenzialità”

Trasferta nel tarantino per l’Unione Calcio, di scena al “Valentino Mazzola” di Avetrana, ospite della compagine biancorossa nel match valevole per la terza giornata di campionato (fischio d’inizio ore 15.30).

img_6025-1280x853

Il dg Leonardo Pedone con dirigenza e squadra

Gli azzurri del tecnico Gino Zinfollino puntano al riscatto, dopo la sconfitta del “San Pio” al cospetto del Casarano (0-1). “Dispiace per il kappaò – commenta il direttore generale azzurro Leonardo Pedone – ma non siamo stati fortunati negli episodi. Probabilmente il pareggio sarebbe stato il risultato più giusto, visto l’andamento della gara, tuttavia la squadra ha dimostrato di essere all’altezza di un avversario importante, e questo ci fa ben sperare”.

Ad Avetrana, invece, gli azzurri sfideranno una compagine neopromossa, reduce dalla sconfitta sul campo dell’Altamura, giunta soltanto nei minuti di recupero (2-1). Nel turno inaugurale la compagine tarantina non è andata oltre il pari al cospetto dell’Otranto (1-1 al “Mazzola”), mentre ha conquistato l’accesso ai quarti di Coppa Italia, eliminando il Novoli.  “Non sarà una gara semplice – continua Pedone – dato che incontreremo una matricola decisa a ben figurare dinanzi al pubblico amico. Da considerare, poi, le difficoltà relative al campo di gioco (in terra battuta, nda), nonché la scarsa conoscenza dei nostri avversari. Bisognerà puntare sulla concretezza e far valere al massimo le potenzialità della squadra. Speriamo nel pieno recupero degli infortunati, in previsione anche di un periodo denso di impegni”.

In settimana, intanto, il comitato regionale ha reso noti gli accoppiamenti dei quarti di finale di Coppa Italia. Come da previsioni, l’Unione Calcio affronterà il Bitonto, con andata prevista per giovedì 6 ottobre tra le mura amiche e ritorno al “Città degli Ulivi”. “La compagine neroverde è una delle pretendenti al salto di categoria – analizza il Dg azzurro –, costruita per essere protagonista sia in campionato che in Coppa. D’Altro canto, storicamente, il nostro cammino in questa competizione ha sempre incrociato quello dei neroverdi, con buoni risultati per la nostra squadra. Speriamo di non interrompere questa tradizione positiva”.

Per la gara di Avetrana mister Zinfollino avrà a disposizione anche Fabio Moscelli, al rientro dopo aver scontato i due turni di squalifica.

Dirigerà l’incontro Gabriele Totaro della sezione di Lecce, coadiuvato dagli assistenti Nicola Morea (Molfetta) e Gianmarco Spedicato (Lecce).

Addetto Stampa Unione Calcio Bisceglie  

Valentina Sinigaglia