Il 18enne esterno d’attacco commenta il successo sul Vieste. “Contento per le due reti decisive, ma soprattutto per i tre punti – dice – . Siamo in netta crescita”. Dello stesso avviso mister Di Corato. “Primo tempo ottimo, anche se resta da migliorare la tenuta mentale. Speriamo nel celere recupero di Anglani”

L’Unione Calcio sembra aver preso definitivamente confidenza con il campionato di Eccellenza. Dopo un avvio in sordina, la squadra biscegliese ha inanellato tre vittorie di fila guadagnando punti preziosi per risalire la graduatoria fino all’attuale quinta piazza, condivisa con la Sudest.

Il successo ottenuto ai danni del Vieste sul sintetico del “Comunale” di Terlizzi ha avuto come protagonista assoluto il 18enne esterno barese Vittorio Cannone, autore della decisiva doppietta. “Sono contento per i gol messi a segno soprattutto perché ci hanno permesso di conquistare una vittoria importante contro un avversario assolutamente di livello – rimarca Cannone – . Ringrazio il mister e tutta la squadra per la fiducia dimostrata nei miei confronti, il loro apporto è indispensabile per la mia crescita”.

Calciatore versatile, già parte integrante della prima squadra dalla scorsa stagione, Cannone sta guadagnando sempre più spazio nello scacchiere del tecnico Di Corato. “Da esterno riesco meglio ad esprimere le mie potenzialità, è una posizione a me più congeniale. Spero di riuscire a contribuire ulteriormente in modo significativo alle fortune del gruppo nelle prossime sfide. La squadra è in crescita e vogliamo continuare su questa strada. Domenica ci aspetta una gara molto delicata contro il Novoli, diretta concorrente alla salvezza. L’obiettivo sarà la vittoria”.

Esprime soddisfazione anche l’allenatore azzurro Mimmo Di Corato. “I ragazzi hanno disputato un ottimo primo tempo mettendo in pratica gli accorgimenti che avevo chiesto loro esordisce il tecnico di Orta Nova – . Resta ancora da migliorare la tenuta mentale perché non riusciamo a mantenere la giusta lucidità per tutti i novanta minuti. Nel secondo tempo, infatti, è subentrato un po’ di timore, merito anche della bravura degli avversari che hanno riaperto la gara. Prendiamo questa vittoria per ciò che è, ovvero un successo importante al cospetto di una compagine di spessore e che ci consente di dare continuità agli ultimi positivi risultati. Da martedì testa alla sfida con il Novoli (si giocherà sul sintetico del quartiere “San Pio” alle porte di Bari, nda)”.

Nelle prossime ore, intanto, verranno ulteriormente monitorate le condizioni di Antonio Anglani, uscito anzitempo dopo una brutta caduta che gli ha procurato una forte lussazione al gomito. “Anglani è uno dei punti di riferimento della squadra, nonché giocatore dalle indubbie qualità – prosegue Di Corato -. Noi tutti speriamo che non si tratti di un infortunio grave, l’augurio è che possa riaggregarsi al gruppo il prima possibile”.

Addetto Stampa Unione Calcio Bisceglie     

Valentina Sinigaglia  

  Nella foto di A. Pedone, Vittorio Cannone, in un’azione di gioco del match tra Bitonto ed Unione Calcio