Dopo il colpaccio di Bitonto i biscegliesi ricevono al “Di Liddo” l’ostica squadra foggiana. Alla vigilia parla il vicepresidente D’Addato. “Sarebbe importante dare continuità ai risultati – dice- , siamo contenti dell’atteggiamento dei ragazzi in queste ultime uscite”.

 

Dopo aver conquistato la seconda vittoria consecutiva in casa della capolista Bitonto, l’Unione Calcio si appresta ad ospitare al “Di Liddo” il Celle di San Vito (fischio d’inizio ore 15). L’obiettivo degli azzurri nella ventitreesima giornata di campionato è quello di centrare la terza affermazione di fila, sequenza finora mai conseguita in stagione dai biscegliesi.

Presenta l’impegno il vicepresidente Vito D’Addato. “Contro il Celle di San Vito sarà importante scendere in campo concentrati e motivati ad incamerare un successo che sarebbe fondamentale a questo punto del campionato. Sappiamo che il nostro prossimo avversario è alla ricerca di punti utili nella lotta per evitare i playout, per questo non dovremo mai abbassare la soglia di attenzione. In settimana mister Ferrante ha lavorato molto su questo aspetto”.

All’andata i biscegliesi s’imposero per 2-5 in terra foggiana guadagnando la prima vittoria stagionale grazie alle doppiette di Di Pierro e Corrado Ferrante, oltre all’autorete di Colucci. Con ben due partite da recuperare, il Celle di San Vito ha raccolto finora 21 punti grazie a 6 vittorie, 3 pareggi e 11 sconfitte. Nel turno precedente non ha potuto disputare la gara contro il Monte Sant’Angelo a causa dell’abbondante pioggia che ha reso impraticabile il terreno di gioco. L’ultima vittoria risale al 5 gennaio, data in cui i ragazzi di mister Cosimo Leonino espugnarono con un perentorio 0-3 il “Palmiotta”, domicilio del Real Modugno.

Dare continuità alle recenti buone prove, quindi, è la priorità in casa Unione. Lo stesso vicepresidente azzurro ha riscontrato un miglioramento dal punto di vista dell’approccio alla gara. “Sono contento sia per i risultati che stiamo raccogliendo e sia per il modo in cui i ragazzi si stanno comportando – aggiunge D’Addato – . Ho riscontrato un atteggiamento e una convinzione diversa da parte degli stessi, dovute anche ad un’assunzione di responsabilità. Il piazzamento finale in questo campionato dipenderà dalle loro prestazioni. Sappiamo che raggiungere i playoff richiederà impegno e anche buona sorte, ma dobbiamo crederci fino alla fine. Facciamo un altro piccolo passo in avanti battendo il Celle di San Vito”.

Per la gara contro i foggiani sarà assente Nicola Di Pierro, causa squalifica. Gli ospiti, invece, dovranno fare a meno di Acquaviva, Colonna e Mazzanti. 

Dirigerà l’incontro il signor Rampino di Lecce, coadiuvato da Maci e Tafuno, appartenenti alla medesima sezione.

 

 

Addetto Stampa Unione Calcio Bisceglie

Valentina Sinigaglia