Il capocannoniere azzurro ritorna sulla vittoria contro il Cellamare. “Ringrazio i compagni che mi stanno mettendo in condizione di far gol – dice – . spero di centrare quota 20 marcature”.

 

Autore della rete che ha permesso agli azzurri di portare a casa una prestigiosa vittoria contro il Cellamare, Corrado Ferrante fa il punto della stagione in casa Unione Calcio a quattro giornate dal termine del campionato. “Nelle ultime apparizioni ho messo a segno due gol decisivi che ci hanno permesso di portare a casa punti in grado di darci morale e di gratificano il lavoro che stiamo effettuando in allenamento – esordisce il 26enne attaccante -. Gran parte del merito va dato ai miei compagni di squadra che lavorano al massimo mettendomi in condizione di far gol. Obiettivo personale di questa stagione sarebbe raggiungere quota 20, anche se posso ritenermi già contento per le 17 reti siglate fin qui”.

Un campionato soddisfacente, ma che ha registrato alcune dolorose battute d’arresto nei momenti cruciali compromettendo la rincorsa ad un piazzamento negli spareggi promozione. “Abbiamo perso punti importanti negli scontri diretti con le altre big del torneo – sostiene Ferrante – . In particolare abbiamo steccato le ultime gare decisive in chiave playoff contro Monte Sant’ Angelo e Carapelle, sconfitte giunte peraltro dopo una striscia di sei risultati utili consecutivi. Sicuramente resta un po’ di amarezza perché avremmo potuto far meglio, ma ora pensiamo a chiudere in bellezza questo campionato”.

L’Unione Calcio tornerà in campo giovedì 24 aprile per affrontare al “Manzi – Chiapulin” di Barletta la formazione locale del Real Bat. “Credo che sarà una partita aperta e viva, entrambe le squadre vorranno intascare il risultato pieno. Il Real Bat cercherà di fare bella figura davanti al proprio pubblico, noi punteremo a divertirci e a divertire mirando sempre ad onorare tutti gli appuntamenti della stagione fino al termine”.

 

Addetto Stampa Unione Calcio Bisceglie

Valentina Sinigaglia