Il vicepresidente azzurro espone le sue sensazioni alla vigilia del debutto al “Di Liddo” contro la Fortis Altamura. “Incrociamo una squadra ostica – dice – . Ma noi vogliamo la vittoria”

 Dopo aver debuttato in Coppa Italia l’Unione Calcio si appresta ad inaugurare il secondo campionato consecutivo di Promozione (girone A). Gli uomini di mister Di Corato scenderanno in campo domani, domenica 14 settembre, per sfidare la Fortis Altamura (fischio d’inizio ore 15,30).

Il vicepresidente azzurro Vito D’Addato presenta l’impegno dei biscegliesi. “La Fortis Altamura è una squadra giovane ma con elementi di esperienza che nei precedenti ci ha sempre creato difficoltà – esordisce D’Addato – . D’altro canto i nostri ragazzi hanno voglia di cominciare nel migliore dei modi il campionato. Un buon risultato ci riscatterebbe dal pari ottenuto domenica scorsa nel match contro il Corato”.

Proprio la gara di Coppa Italia contro i neroverdi è stata al centro di riflessioni in questa settimana. “Sono convinto che la vera Unione Calcio è quella ammirata nella prima parte di gara – continua il vicepresidente – . I ragazzi hanno la maturità giusta per capire gli errori commessi, l’amalgama e la crescita della condizione fisica faranno il resto”.

Reduce dallo 0-0 casalingo ottenuto al cospetto del blasonato Gravina, la Fortis Altamura (iscritta allo scorso campionato di Promozione con la denominazione di Fortis Murgia) si presenterà al “Di Liddo” con una nuova guida tecnica, vale a dire Leonardo Denora, allenatore che vanta esperienze in serie D e in Eccellenza lucana.

La compagine murgiana, fedele alla filosofia di valorizzazione di giovani del territorio, ha puntellato la rosa con elementi di esperienza quali l’attaccante Claudio Savoia, ex Sudest, Emanuele Gambino, difensore con diverse stagioni in serie D, e Dario Giannuzzi, portiere ex Irsinese e Monopoli.

Nelle precedenti sfide Unione Calcio e Fortis Altamura non hanno risparmiato emozioni. Nell’ultima gara disputata al “Di Liddo” i murgiani interruppero la striscia di quattro vittorie consecutive degli azzurri impattando 1-1.

L’incontro sarà diretto dal signor Zammillo di Brindisi, con la collaborazione degli assistenti Mastria di Brindisi e Guidetti di Taranto.

 

Addetto Stampa Unione Calcio Bisceglie

Valentina Sinigaglia  

In foto, da sinistra verso destra: il Dg Leonardo Pedone, il preparatore atletico Maurizio Capozza, l’ Ad Giuseppe Ruggieri, il tecnico Mimmo Di Corato, il presidente Enzo Pedone e il vicepresidente Vito D’Addato.