Pino Montanaro sarà il tecnico dell’Under 19, Luca Rumma guiderà l’Under 17 mentre Iannone sarà l’allenatore dell’Under 15

Pochi giorni dopo l’inizio della preparazione della prima squadra, si scaldano i motori anche del settore giovanile azzurro.

Tante le novità in seno allo staff del vivaio, a partire dalla Juniores. Sarà infatti Pino Montanaro il tecnico dell’Under 19 azzurra, con l’allenatore nativo di Margherita di Savoia che svolgerà un doppio ruolo, essendo vice di mister Di Simone.

Montanaro ha ottenuto il patentino Uefa A nel 2016. Nel suo curriculum vanta esperienze nei settori giovanili di Andria e Melfi. Nell’ultima stagione ha traghettato il Bisceglie Calcio, sino all’approdo di Vanoli.

La seconda novità riguarda il ritorno di mister Luca Rumma che sarà l’allenatore dell’Under 17.  Il binomio Unione Calcio – Rumma è iniziato sette anni fa con l’ex allenatore biscegliese che dapprima ha guidato i Giovanissimi, passando poi ad Allievi e Juniores, sino ad arrivare alla guida della prima squadra.

Nella scorsa stagione Rumma è stato il vice di Vanoli al Bisceglie Calcio. Mister Rumma sarà affiancato da Mattia Pasculli, ex azzurro che intraprenderà, quindi, una nuova avventura in seno all’Unione Calcio. 

Gabriele Iannone invece, sarà il tecnico dell’Under 15. Classe 1990, nonostante la giovane età, Iannone vanta un curriculum di tutto rispetto essendo stato il responsabile tecnico Scuola Calcio Elite dal 2008 al 2016, nonché tecnico dell’Under 17 e Under 15 della Levante 2008 e tecnico del progetto Juventus Summer Camp Italia. 

Nella stagione 2016/17 ha guidato l’under 15 della Fc Bari, passando nell’annata successiva all’Under 12. Nella stagione sportiva conclusa, Iannone ha allenato l’under 12 dell’Intesa Sport Club.  Mister Iannone sarà affiancato da mister Antonio Rumma, che fungerà da collaboratore tecnico di Under 15 ed Under 19. 

Gradito ritorno anche per Angelo Monopoli, ex capitano dell’Unione Calcio che sarà alla guida tecnica dell’Under 17 provinciale.

Completano lo staff tecnico il preparatore dei portieri, figura che vede il ritorno di Daniele Cilli, ed il preparatore atletico, con la conferma di Sergio Quercia, che sarà coadiuvato da Bartolo Pellegrini

Conferma anche per il massaggiatore Gianni Ferrucci, figura stabile e di riferimento del vivaio azzurro.

I nuovi tecnici ed i nuovi tesserati si ritroveranno lunedì 19 agosto al “Di Liddo” per l’inizio della preparazione atletica.

 

Ufficio Stampa Unione Calcio Bisceglie