L’attaccante commenta la quinta vittoria consecutiva maturata a Leverano grazie ad un suo pregevole gol. “Bravi a capitalizzare la prima occasione, anche se poi abbiamo avuto altre chance per raddoppiare. Continueremo a lavorare al meglio, senza negarci la possibilità di sognare”

Sulla terra battuta del “Comunale” di Leverano l’Unione Calcio ha incamerato la quinta vittoria consecutiva. Un prezioso successo di misura accompagnato da un pizzico di sofferenza nel finale, deciso dalla terza marcatura in campionato di Amedeo Di Pinto. “Evidentemente siamo destinati a stringere i denti fino al termine – ironizza il 37enne attaccante – , ma il pathos è ben accetto se ci consente di portare a casa i tre punti. Sapevamo che contro i salentini sarebbe stata una partita difficile, dato il trend negativo degli avversari e la loro voglia di riscatto dopo tre kappaò di fila. Siamo stati abili a castigarli nel giusto momento riuscendo a capitalizzare la prima nitida occasione”.

Dopo il vantaggio la compagine biscegliese ha avuto altre buone opportunità per mettere in ghiaccio il risultato. “Nella ripresa abbiamo sfiorato il raddoppio senza riuscirci – continua Di Pinto – . La squadra, però, ha saputo difendersi con ordine e pazienza, riuscendo a rendersi insidiosa anche con qualche ripartenza. La solidità dimostrata in queste ultime apparizioni può e deve essere una nostra peculiarità. Stiamo diventando una squadra compatta e affiatata, merito anche di un crescente amalgama”.

Il filotto di affermazioni consente agli azzurri di tenere il passo delle prime della classe, ma l’obiettivo da non perdere di vista resta quello della permanenza nella categoria. “Ci alleniamo al meglio, cercando di tenere alti i livelli di entusiasmo e concentrazione allo stesso tempo. Per ora ci godiamo il momento, senza negarci la possibilità di sognare. In settimana ci dedicheremo alla preparazione di un’altra gara importante che ci vedrà sfidare l’Otranto. Vogliamo proseguire il nostro ottimo percorso in questo campionato”.

 

Addetto Stampa Unione Calcio Bisceglie        

Valentina Sinigaglia