Gli azzurrini, inseriti nel girone B, esordiranno in trasferta contro il Città dei Fiori Terlizzi. “Rosa largamente rinnovata – esordisce il tecnico Aldo Piccarreta – . Speriamo di confermare i buoni risultati lavorando anche in ottica prima squadra”

Vigilia di campionato per la Juniores regionale dell’Unione Calcio che domani, sabato 7 novembre,  inaugurerà la nuova stagione con l’impegno sul campo del Città dei Fiori Terlizzi (fischio d’inizio ore 14,30).

Nel raggruppamento B del torneo, oltre alla compagine azzurra e a quella terlizzese, figurano Barletta, Giovinazzo, Nuova Andria, Vigor Trani, Bitonto, Omnia Bitonto, Molfetta Sportiva, Nuova Molfetta e Noimolfetta.

“Partiamo con un organico largamente rinnovato – esordisce il tecnico Aldo Piccarreta – , risultato delle fruttuose selezioni organizzate la scorsa estate. I ragazzi sono principalmente classe 1998, molti di loro giungono da città limitrofe. Stiamo lavorando da inizio settembre, due mesi di puro allenamento in cui non è stato facile tenere alta la concentrazione della squadra vista l’assenza di impegni ufficiali. L’auspicio è di riuscire a confermare i risultati ottenuti la scorsa stagione sia dal punto di vista strettamente sportivo e sia in termini di supporto alla prima squadra. Il campionato regionale è un’ottima palestra per i ragazzi che avranno la possibilità di mettersi in evidenza per poi tentare il salto nelle compagini maggiori. Naturalmente noi lavoreremo con loro cercando di formarli come calciatori e, soprattutto, come uomini”.

Al secondo anno sulla panchina della Juniores azzurra, Piccarreta si avvarrà del supporto del preparatore atletico Sergio Quercia. “Abbiamo instaurato un’ottima sinergia, consolidata da un’intesa professionale e non. E’ un aiuto fondamentale per il sottoscritto e per la squadra che fa il paio con la rinnovata fiducia ricevuta dal nostro coordinatore Renzo Ferrante, figura di riferimento per me. Il percorso di crescita personale, inoltre, non può prescindere dalla solida struttura societaria e dirigenziale, contraddistinta da un’organizzazione di alto livello. I miei ringraziamenti vanno a loro e, alla viglia di questa nuova avventura, colgo l’occasione per augurare a tutti un buon campionato, con la speranza che ci regali tante soddisfazioni”.

 

Di seguito la rosa di calciatori a disposizione del tecnico Piccarreta:

Portieri: Caggianelli (1998), Amoroso (1998), Musci (1998);

Difensori: De Palma (1998), Di Pierro (1998), Sasso (1998), Capurso (1998), Bartucci (1998), De Gennaro (1998), Picoco (1998), Sellitri (1998), Catino (1998);

Centrocampisti: Germinario (1998), Mascoli (1997), Tommasicchio (1997), Magliocca (1998), Rigante (1997);

Attaccanti: Adesso (1998), Porcelluzzi (1997), Di Molfetta (1997), De Mango (1998), Del Vecchio (1998).

 

Addetto Stampa Unione Calcio Bisceglie         

Valentina Sinigaglia        

 Nella foto di A. Pedone la compagine Juniores azzurra (2014/15)