Il jolly azzurro analizza la gara pareggiata in extremis contro il Barium grazie alla sua marcatura. Da oggi la compagine biscegliese comincia la preparazione in vista del prossimo match in casa del Quartieri Uniti Bari.

Un pari conquistato a tempo scaduto ed in inferiorità numerica che dimostra la caparbietà della squadra. E’ questo, in sintesi, il pensiero di Gaetano Malerba, autore della rete che ha permesso agli azzurri di portare a casa un punto al termine di una gara, quella contro il Barium, tutta in salita per via della marcatura siglata da Pica nei primi istanti di gioco.

“La soddisfazione è tanta – esordisce Malerba – , il mio primo gol stagionale è servito a riacciuffare una partita che non avremmo meritato di perdere. La rete avversaria dopo appena 2’ ha stravolto i nostri piani ed ha facilitato il Barium che è riuscito a chiudersi con ordine e a ripartire. Dopo lo svantaggio abbiamo creato molte occasioni, ma il pareggio è arrivato solo nei minuti di recupero e in dieci uomini. Non abbiamo mollato e il campo ci ha dato ragione”.

Gli azzurri sono tornati a lavoro nella giornata odierna per preparare la trasferta sul sintetico del “Diomede” al quartiere San Paolo, domicilio del Quartieri Uniti Bari, con l’obiettivo di ritrovare la vittoria che manca da tre giornate. “Dovremo fare tesoro della reazione avuta contro il Barium – esorta Malerba – . Un piccolo slancio di positività che dovrà servire ad evitare errori nelle prossime gare. L’imperativo è tornare a vincere ed avvicinarci alle posizioni più nobili della graduatoria, quelle che competono ad una squadra come la nostra”.

 

 Addetto Stampa Unione Calcio Bisceglie

Valentina Sinigaglia