L’amministratore delegato della squadra biscegliese rivela strategie e aspettative della stagione 2014/’15. “Abbiamo pensato ad una squadra con spessore caratteriale – dice -. Siamo pronti al salto di qualità”. Ufficiale l’innesto dell’under Alfonso D’Angelo. 

 

Dopo aver archiviato le prime giornate di preparazione, l’amministratore delegato Giuseppe Ruggieri (in foto a sinistra) espone stati d’animo ed aspirazioni in casa Unione Calcio. “La stagione 2014/’15 vuole essere ambiziosa – ammette senza perifrasi il dirigente azzurro -. Il nostro intento è innanzitutto quello di migliorare i risultati delle compagini giovanili, come dimostrano gli innesti attuati all’interno dello staff tecnico. Una stagione da protagonista della squadra maggiore darebbe maggior lustro anche al nostro vivaio, per tale ragione abbiamo allestito una rosa di alto livello. Dopo un’annata di “ambientamento” nella categoria siamo pronti a compiere un salto di qualità, motivo per cui ci siamo affidati ad un allenatore quotato come Mimmo Di Corato”.

L’amministratore delegato si sofferma quindi su caratteristiche e punti di forza che caratterizzeranno la nuova Unione Calcio. “Puntiamo a costruire una squadra di carattere – sintetizza Ruggieri -. Abbiamo inserito in rosa individualità di spicco con una marcata personalità ed un’indiscussa abilità tecnica. Daremo loro il tempo di creare il giusto amalgama, partendo dal presupposto che vogliamo partire bene e finire in crescendo, mirando ad un campionato di vertice o, non lo neghiamo, al vertice stesso del campionato”.

Infine, il dirigente azzurro fa il punto della situazione in chiave mercato. “L’ossatura della squadra resterà questa, stiamo monitorando alcune possibilità per ciò che concerne giocatori under. Proprio nelle scorse ore abbiamo dato il benvenuto ufficiale nella nostra squadra ad Alfonso D’Angelo, centrocampista classe ’95 che, nella scorsa stagione, ha militato prima tra le fila del Trani e successivamente tra quelle dell’Ascoli Satriano. In ogni caso resteremo vigili, valutando magari di puntellare ulteriormente la rosa in corso d’opera”.

 

Addetto Stampa Unione Calcio Bisceglie

Valentina Sinigaglia