Dirigenti e tecnici azzurri svelano il programma della stagione 2014/’15 dell’Unione Calcio nel corso della conferenza stampa di presentazione. Ufficiali gli innesti di Amedeo Di Pinto, Gianluca Bruni e Alessandro Papagno.

 

Con la conferenza stampa svoltasi nelle scorse ore presso l’Hotel Salsello, l’Unione Calcio Bisceglie ha ufficialmente dato il via alla stagione 2014/’15. Tanti i temi affrontati durante l’incontro, a cui ha preso parte anche l’assessore allo sport, Vittoria Sasso, a partire dagli obiettivi che dirigenti e società intendono perseguire in questa nuova avventura.

“Il nostro obiettivo minimo – spiega il presidente, Enzo Pedone, – è quello di migliorare il piazzamento ottenuto nello scorso campionato, con l’auspicio di poter ambire a ritagliarci un ruolo da protagonista. Non a caso abbiamo affidato la panchina ad un allenatore esperto e carismatico qual è Mimmo Di Corato, una scelta condivisa da parte di tutti i dirigenti azzurri. La rosa che allestiremo sarà altrettanto competitiva – continua Pedone – per questo cercheremo di far fronte all’ancora incerta situazione riguardante il “Di Liddo” con la richiesta di disputare i match casalinghi tra le mura del “Ventura”. In attesa di ulteriori riscontri, ribadisco il mio ottimismo circa il rifacimento, in tempi brevi, del terreno di gioco del “Di Liddo”. La mia speranza è quella di riuscire a disputare almeno un segmento di campionato tra le mura dello storico impianto sportivo biscegliese”.

Il punto sul mercato azzurro viene affidato alle parole del direttore sportivo, Roberto Storelli. “Puntiamo ad allestire una squadra che possa regalarci soddisfazioni, non nascondendo ambizioni di alta classifica – esordisce Storelli -. Abbiamo già registrato le new entry di Amedeo Di Pinto (attaccante classe ’78, ex Bisceglie Calcio proveniente dal Trani), Gianluca Bruni (centrocampista proveniente dal Gravina) e Alessandro Papagno (terzino classe ’87 proveniente dall’Ascoli Satriano). Nei prossimi giorni provvederemo a rendere definitiva la rosa di giocatori che prenderà parte a questa nuova stagione, partendo dalle conferme di molti biscegliesi, tra i quali Vincenzo Bufi, Davide Troilo, Mattia Pasculli, Alessandro Amoroso, Angelo Monopoli e Nicola Di Pierro”.

La parola, poi, passa al nuovo allenatore azzurro, Mimmo Di Corato. “È un’emozione per me tornare a Bisceglie – esordisce il tecnico 54enne -, una città in cui ho trascorso diversi anni da calciatore e allenatore. Ancor più significativa è stata la fiducia che, ancora una volta, la famiglia Pedone ha riposto nei miei confronti. Colgo l’occasione per precisare che tornare a sedere sulla panchina di una squadra di Promozione, qual è l’Unione Calcio, per me non rappresenta affatto un passo indietro, bensì una sfida. La società – conclude Di Corato – mi sta mettendo a disposizione una squadra attrezzata e competitiva che ci darà molte soddisfazioni”.

Successivamente, Renzo Ferrante, coordinatore del settore giovanile dell’Unione Calcio, analizza nel dettaglio scelte ed obiettivi della stagione alle porte. “Dopo le belle vittorie ottenute nei mesi scorsi, – ammette Ferrante – i propositi di miglioramento si sono ulteriormente rafforzati. Ho personalmente scelto i nuovi tecnici che guideranno Giovanissimi e Juniores, rispettivamente Gaetano Fanelli e Aldo Piccarreta, le cui qualità sono provate da esperienze precedenti di alto livello. Inseguiamo una crescita costante che possa consolidare il vivaio azzurro come vero e proprio fiore all’occhiello della società”.

 

Addetto Stampa Unione Calcio Bisceglie

Valentina Sinigaglia