Il dirigente azzurro introduce il terzo impegno di campionato in programma sul terreno del “Di Liddo”. “Dovremo subito impadronirci della gara – dice – . La squadra ha ampi margini di miglioramento”

 Archiviata l’affermazione esterna contro l’Apricena, l’Unione Calcio si prepara ad affrontare al “Di Liddo” la Nuova Polisportiva Noci (fischio d’inizio ore 15.30) nel match valevole per la terza giornata di campionato.

Una gara dall’esito non scontato per gli azzurri, come conferma lo stesso vicepresidente Giuseppe Rigante. “Incontreremo una compagine organizzata e di categoria – esordisce – , motivo per cui sarà necessario scendere in campo con la massima concentrazione. Il buon risultato acquisito domenica scorsa in quel di San Severo non dovrà farci sedere sugli allori, la soluzione ideale sarebbe impadronirci subito della gestione della gara”.

In queste prime apparizioni stagionali la Nuova Polisportiva Noci (già Virtus Putignano) ha brillantemente superato il primo turno eliminatorio di Coppa Italia ai danni dell’Alberobello. Le due giornate di campionato sin qui disputate hanno fruttato alla squadra di mister Paolo Dalena 4 punti. I biancoverdi, infatti, hanno incamerato un pari esterno contro l’attrezzato Carapelle ed una vittoria sul rinnovato terreno del “De Luca Resta” di Noci, superando per 4-0 la Nuova Molfetta. Ottimi risultati che consentono ai nocesi di occupare la seconda posizione con 2 punti di ritardo rispetto alle apripista Gravina e Unione Calcio.

Proprio sulla condizione degli azzurri, Rigante espone il suo pensiero. “Credo che la squadra sia sulla strada giusta – dice – anche se prevedo ampi margini di miglioramento, legati in particolare al raggiungimento della migliore condizione fisica. Ci sarà da divertirsi”.

L’incontro tra Unione Calcio e Noci sarà diretto dal signor Labianca di Foggia, coadiuvato da Spedicato di Lecce e Fusco di Brindisi.

 

Addetto stampa Unione Calcio Bisceglie

Valentina Sinigaglia