L’amministratore delegato introduce il prossimo impegno degli azzurri, attesi dall’ostica trasferta in terra salentina. “Avversari vogliosi di riscatto, ma puntiamo a dare continuità ai nostri risultati”

Dopo l’impegno infrasettimanale di Coppa Italia, l’Unione Calcio rifinisce la preparazione della delicata trasferta di Leverano (fischio d’inizio ore 14,30) valida per il nono turno d’andata del campionato.

L’obiettivo degli azzurri è di prolungare ulteriormente la striscia di risultati positivi, filotto continuato anche in Coppa Italia. “È vero che il nostro destino dipenderà dall’esito dell’ultima gara del triangolare tra Vieste e Bitonto – esordisce l’amministratore delegato Giuseppe Ruggieri – , ma chiudiamo la seconda fase di questa competizione da imbattuti. Il pari casalingo contro il Vieste ha ridimensionato le nostre chance, tuttavia resteremo in attesa di conoscere la nostra sorte. La gara di giovedì in casa del Bitonto, però, ha mostrato quanto la nostra rosa sia competitiva. I ragazzi che sono scesi in campo, tra i quali ben cinque under, hanno disputato un’ottima partita mettendo in difficoltà una compagine attrezzata come quella neroverde. Il nostro interesse per la Coppa non è certo un segreto, ad ogni modo il rammarico lascia il posto alla consapevolezza di aver disputato un buon torneo”.

Dopo un inizio di campionato altalenante, l’Unione Calcio ha incamerato 4 affermazioni consecutive in altrettanti turni risalendo la graduatoria sino al terzo gradino del podio. “L’attuale posizione in classifica non deve farci perdere di vista il nostro obiettivo primario, ovvero la salvezza – sottolinea Ruggieri – . Il trend positivo di questa fase del torneo rispetta il programma della nostra società in un’ottica di costante crescita e miglioramento, canoni ampiamente rispettati anche dal nostro settore giovanile, con Allievi e Giovanissimi regionali a punteggio pieno e in testa ai rispettivi gironi. Con franchezza posso affermare che squadra, tecnici e dirigenti hanno saputo far quadrato nell’iniziale momento di difficoltà mantenendo la serenità in tutto l’ambiente. Tuttavia sarà necessario tenere alta la concentrazione, poi saranno i risultati a decretare se potremo o meno  ambire ad altri traguardi”.

Il prossimo impegno vedrà gli azzurri di scena sulla terra battuta del “Comunale” di Leverano, ospite della compagine bianconera guidata dal tecnico Antonio Schito (non andrà in panchina poiché squalificato). I salentini, penultimi in graduatoria con 6 punti, sono reduci da 3 sconfitte consecutive. “Sarà una partita difficile al cospetto di una compagine alla ricerca di punti utili per liberarsi dalla zona a rischio della graduatoria. Proveremo a dare continuità agli ultimi risultati, consapevoli di quanto sia importante ritornare con altri punti in saccoccia da una trasferta così insidiosa”.

Per la gara di domenica mister Di Corato dovrà fare a meno di Leo Ragno, appiedato per un turno dal giudice sportivo, oltre all’infortunato Anglani.

L’incontro sarà diretto da Valerio Vogliacco della sezione di Bari, coadiuvato dagli assistenti Alessandro Parisi (Bari) ed Angelo Dilucia (Foggia).

 

Addetto Stampa Unione Calcio Bisceglie        

Valentina Sinigaglia