Gli azzurri ospiteranno al “Di Liddo” la formazione foggiana, quarta in graduatoria, nel match della 21esima giornata. “Conosciamo le difficoltà della gara – afferma il centrocampista piemontese – la vittoria sarebbe fondamentale”.

Dopo aver incamerato il quattordicesimo successo stagionale sull’ostico campo del Noci, in casa Unione Calcio si ultimano i preparativi per la ventunesima giornata di campionato. Gli azzurri ospiteranno al “Di Liddo” il Carapelle (inizio ore 15) degli ex Lannunziata e Costa, attuale quarta forza del girone insieme al Noci e reduce a sua volta dalla vittoria casalinga al cospetto del Barium (2-0).

Un altro banco di prova impegnativo per la compagine biscegliese, alla ricerca dell’ottavo acuto consecutivo che consentirebbe di proseguire la rincorsa alle prime due della classe, come afferma il centrocampista azzurro Luca Moreo (in foto, al centro). “Ci aspettiamo un Carapelle affamato che punterà ad incamerare un buon risultato per fortificare le ambizioni playoff – esordisce il 35enne calciatore piemontese –. Personalmente non ho ancora affrontato la compagine foggiana (Moreo si è accasato all’Unione Calcio nel mercato di riparazione, nda), ma conosco molto bene due ex compagni di squadra quali Vittorio Costa e Roberto Lasalandra. Noi, però, abbiamo l’obiettivo di fare nostra la gara, una vittoria sarebbe fondamentale”.

Nel precedente turno contro il Noci, Moreo ha siglato la prima marcatura con la maglia dell’Unione Calcio, decisiva ai fini del risultato. “Sapevamo di dover affrontare una squadra molto organizzata – afferma – . La partita non è stata semplice, ma la nostra reazione dopo il pari nocese è stata lodevole, fattore che ci ha permesso di riportarci in vantaggio dopo pochi minuti. La squadra sembra aver trovato la giusta continuità, d’ora in poi il campionato sarà tutto in salita e dovremo essere in grado di tenere alto il rendimento”.

Moreo, infine, traccia un bilancio sulle prime settimane con la maglia azzurra. “Qui ho riabbracciato molti amici dopo le tre stagioni tra le fila del Bisceglie Calcio. Conosco gran parte della dirigenza nonché molti componenti della squadra, tra cui mister Di Corato, tutti fattori che hanno agevolato il mio ambientamento”.

Nessuno squalificato per l’Unione Calcio, mentre il Carapelle dovrà fare a meno di Piemontese.

L’incontro sarà diretto da Alessandro Recchia di Brindisi, coadiuvato da Marco Colaianni e Fabio Manfredo Torneo, entrambi provenienti dalla sezione di Bari.

Addetto Stampa Unione Calcio Bisceglie

Valentina Sinigaglia