Il tecnico azzurro analizza l’1-1 contro la Fortis Murgia: “Siamo riusciti ad allungare la striscia di risultati utili – dice –. La squadra si è messa a disposizione interpretando bene la gara, lotteremo fino all’ultimo per un posto nei playoff”

È un Renzo Ferrante soddisfatto quello che commenta il pari casalingo ottenuto al “Di Liddo” contro la Fortis Murgia. “L’aspetto positivo è che siamo riusciti ad allungare a sei giornate la striscia di risultati utili – esordisce il 55enne tecnico – . Naturalmente c’è un po’ di rammarico per il modo in cui è maturato il pari, con un rigore che ci lascia perplessi decretato a 5’ dallo scadere. La vittoria ci avrebbe permesso di accorciare a quattro punti dalla quinta piazza. Questo non è avvenuto ma la situazione, allo stesso tempo, non è peggiorata. L’obiettivo resta quello di lottare fino all’ultimo per i playoff affrontando al meglio ogni singola partita, a fine campionato trarremo le somme”.

La gara di domenica scorsa ha fornito buone indicazioni anche dal punto di vista della coralità. “Ho dovuto schierare una formazione insolita per via delle numerose assenze – spiega Ferrante – , tuttavia la squadra ha risposto in modo eccelso. In particolare meritano i complimenti Angelo ed Antonio Monopoli. Il primo si è attenuto con assoluta dedizione alle direttive, con una voglia che non può che gratificarmi. Antonio ha dimostrato di essere pronto nonostante non giocasse titolare da parecchio tempo. Questa risposta sul campo mi ha fatto capire che, nelle restanti gare, potrò contare sull’apporto di tutti. Chi è stato chiamato a sostituire gli assenti lo ha fatto con grande personalità e senso di appartenenza alla squadra”.

L’Unione Calcio è ora attesa da due gare ad alto coefficiente di difficoltà, vale a dire le trasferte contro Monte Sant’Angelo e Carapelle. “Credo che gli impegni in questione diranno di che pasta è fatta l’Unione Calcio di questa stagione. Io sono fiducioso e lo spogliatoio sposa in pieno questa mia convinzione. I ragazzi hanno preso coscienza delle loro indubbie capacità. Mi dispiace di dover rinunciare domenica prossima a Beppe Ingrosso, un’altra pedina importante che ha recuperato pienamente condizione fisica e mentale. Nei prossimi impegni cercheremo di far leva sul nostro potenziale offensivo, tra i più forniti della categoria. Ottimismo e voglia non mancano”.

 

Addetto Stampa Unione Calcio Bisceglie

Valentina Sinigaglia