A secco di vittorie da quattro giornate, i biscegliesi saranno di scena sul rettangolo del quartiere “San Pio”, dove sfideranno i biancoverdi alla ricerca di punti salvezza. Squalificato capitan Malerba.

 Impegno in trasferta per l’Unione Calcio che, in occasione della 29esima giornata di campionato, dovrà affrontare il Giovinazzo (fischio d’inizio ore 16). Reduci dal 2-2 casalingo contro la Nuova Andria, i biscegliesi inseguono la vittoria che manca ormai da quattro giornate (Rutiglianese – Unione Calcio 1-3). Motivazioni diverse, invece, per il Giovinazzo di mister Liddi, alla ricerca di punti fondamentali per allontanarsi dalla zona calda della classifica. I biancoverdi, infatti, occupano la 13esima piazza della graduatoria con 4 lunghezze di vantaggio su Bitritto e Rutiglianese, appaiate al quintultimo posto.

Nell’ultima gara in campionato, i giovinazzesi hanno incassato un pesante 5-1 sul campo del Monte Sant’Angelo. Dopo un brillante avvio nel girone di ritorno, coinciso con pareggi importanti conquistati contro Bitonto, Sporting Altamura e Corato, impreziosito dalle vittorie contro Real Modugno e Canosa, negli ultimi 4 turni il Giovinazzo ha conquistato un solo punto nello scontro salvezza con la Rutiglianese. Una frenata preoccupante, quindi, per i giovinazzesi che proveranno a rialzare la testa in questo sprint finale del torneo. Dall’altra parte i biscegliesi puntano a chiudere al meglio la stagione, cercando di far fruttare le ultime buone prestazioni.

All’andata ebbero la meglio gli azzurri che s’imposero al “Di Liddo” con un perentorio 3-0 griffato da Ferrante (doppietta) e Dascoli.

Per la gara contro il Giovinazzo tornerà a sedere in panchina mister Ferrante che dovrà fare a meno dello squalificato Malerba. Tra le fila avversarie assenti Facchini e Caldarola.

Dirigerà l’incontro il signor Labianca di Foggia, coadiuvato dagli assistenti Di Benedetto e Di Luzio, appartenenti alla medesima sezione.

È stata ufficializzata, intanto, la nuova convocazione dell’azzurro Walter Dascoli in prospettiva della composizione della Rappresentativa Regionale pugliese. Il centrocampista tranese dovrà recarsi giovedì 3 aprile presso il “Comunale” di Corato, dove svolgerà una gara di allenamento selettivo.

 

Addetto Stampa Unione Calcio Bisceglie

Valentina Sinigaglia