Gli azzurri saranno di scena sul sintetico del “Vicino” nel big match del 15esimo turno di campionato. Ufficiale l’innesto del 19enne difensore Luigi Mazzilli

Quindicesimo impegno di campionato per l’Unione Calcio, ospite della capolista Gravina sul sintetico del “Vicino” (fischio d’inizio ore 15,30).

Le due sfidanti s’incroceranno nuovamente a dieci giorni di distanza dalla semifinale d’andata di Coppa Italia.

L’obiettivo, per gli azzurri, sarà quello di confermare il buon momento che vede Di Pinto e compagni in serie positiva da tre giornate. Per i gialloblu, invece, il match contro i biscegliesi rappresenta l’occasione per riscattare il kappaò esterno rimediato sul campo del Novoli (3-1) che aveva temporaneamente portato a -1 il Vieste, vicecapolista.

In settimana, però, il giudice sportivo ha accolto il reclamo dei gravinesi in occasione del match contro il Barletta (6^ giornata, risultato 1-1) trasformando il pari in una vittoria a tavolino che ha consentito loro di ricacciare indietro a distanza di sicurezza i garganici, salendo a quota 32 punti in graduatoria.

Proprio per effetto del ricorso in questione, l’Unione Calcio ha guadagnato la terza piazza in solitaria della classifica a discapito della compagine barlettana (24 punti).

Otto punti, quindi, dividono gli azzurri e la capolista Gravina, che giovedì 10 dicembre torneranno nuovamente a sfidarsi al “Ventura” (gara in notturna con inizio alle ore 20, nda) per il decisivo match di ritorno della semifinale di Coppa Italia.

Prima di questo appuntamento, però, in palio ci saranno punti importanti, in uno scontro notoriamente vivace, che sarà diretto da Luca Capriuolo di Bari, coadiuvato dagli assistenti Fabio Giudetti ed Ernesto Daniele Casula, entrambi della sezione di Taranto.

La settimana di preparazione alla sfida in terra murgiana, inoltre, ha visto prendere il via il mercato dicembrino. In particolare, i gialloblu hanno rinforzato ulteriormente l’organico pescando in casa Bisceglie Calcio: alla corte di mister Di Maio sono arrivati Mimmo Laboragine, nonché l’ex capitano nerazzurro Michele Anaclerio.

La dirigenza dell’Unione Calcio ha inaugurato la sessione invernale del mercato con l’ingaggio del 24enne centrocampista biscegliese Sergio Quercia (ex Vigor Trani e Fidelis Andria, era svincolato), fresco di esordio ufficiale in maglia azzurra nel vittorioso match di domenica scorsa contro il Casarano. Un innesto che, sommato all’arrivo in corso d’opera di Corrado Ferrante, rafforza l’identità cittadina della compagine biscegliese.

Altro importante approdo alla corte di mister Di Corato è quello di Luigi Mazzilli, difensore classe ’96, proveniente dalla Vigor Trani, già a lavoro con i nuovi compagni nella corrente settimana lavorativa.

 

Addetto Stampa Unione Calcio Bisceglie             

Valentina Sinigaglia