Gli azzurri ospiteranno al “Di Liddo” la compagine foggiana, penultima in graduatoria, nella gara che completa la stagione regolare. Assenti gli squalificati Di Pierro e Gabriele Monopoli.

Ultimo atto di campionato per l’Unione Calcio che domenica ospiterà al “Di Liddo” il Celle San Vito (fischio d’inizio ore 16,30).

Obiettivi diametralmente opposti per le due compagini, con gli azzurri chiamati a fare bottino pieno per insidiare sino all’ultimo il Corato, a sua volta impegnato fra le mura amiche contro la Nuova Molfetta.

Più critica, invece, la situazione del Celle San Vito, penultimo insieme al Barium a quota 28 punti. La compagine foggiana è reduce dalla sconfitta al cospetto proprio dei baresi, kappaò che costringerà i ragazzi allenati da Presutto a tentare il tutto per tutto nel match del “Di Liddo” per evitare la retrocessione diretta.

L’esito delle sfide di Corato ed Unione Calcio, quindi, determineranno la posizione d’accesso delle due compagini alla finale playoff (data ancora da stabilirsi, nda). Allo state attuale la gara avrebbe luogo al “Comunale” di Corato alla luce del vantaggio negli scontri diretti per la compagine neroverde. La migliore classificata, inoltre, avrà a disposizione 2 risultati su 3 nella finalissima.

Il duello a distanza tra Corato ed Unione proseguirà anche nella classifica marcatori. Quattro reti separano il capocannoniere Di Pinto ed il vice neroverde Terrone, rispettivamente a quota 26 e 22 centri (stessa cifra per il gravinese Albano che sarà fermo causa squalifica, nda). Un ultimo ostacolo per il bomber azzurro, vicino all’ennesimo traguardo personale di una carriera straordinaria.

La sfida tra Unione Calcio e Celle San Vito sarà diretta da Luca Capriuolo di Bari, coadiuvato da Giuseppe Squicciarini e Francesco Ignomiriello, provenienti dalla medesima sezione.

Non saranno del match Nicola Di Pierro e Gabriele Monopoli, squalificati.

Addetto Stampa Unione Calcio Bisceglie

Valentina Sinigaglia