Il centravanti fa il punto in casa biscegliese alla vigilia dell’ultimo turno d’andata contro il Gargano Calcio: “Vogliamo riscattare in fretta la sconfitta di domenica scorsa, ci aspetta una seconda parte di campionato tutta in salita”.

Primo appuntamento del 2014 per l’Unione Calcio, attesa domenica 5 gennaio al “Teodoro Moretti” di Rodi Garganico, domicilio del Gargano Calcio (fischio d’inizio ore 14,30). Dopo la sconfitta casalinga contro lo Sporting Altamura, i biscegliesi sono chiamati ad inaugurare il nuovo anno con una bella prestazione sul terreno di una formazione alla ricerca di punti utili alla salvezza diretta.
A descrivere, apertamente, le sensazioni della vigilia è il 25enne centravanti Corrado Ferrante: “Non nascondo che la sconfitta contro la vice-capolista Sporting Altamura ha lasciato in noi un po’ di delusione – esordisce – . In settimana abbiamo cercato di stemperare la tensione, ora il nostro obiettivo è di trasformare in determinazione questa energia”.
Dopo un pessimo avvio di campionato, i garganici sembrano aver trovato la giusta alchimia che ha permesso loro di staccarsi dagli ultimi tre gradini della classifica. La squadra di mister Teodoro Vlassis occupa ora la quartultima piazza con 15 punti all’attivo: un cambiamento di rotta successivo all’ottimo mercato dicembrino che ha registrato gli innesti di pedine giovani e di talento, come Matteo Triggiani, attaccante classe ’92 con esperienza nella Primavera del Torino.
Una partita niente affatto agevole, quindi, per Malerba e soci, al cui orizzonte si prospetta un girone di ritorno tutto in salita, come ammette lo stesso Ferrante: “Per raggiungere i playoff, nostro obiettivo stagionale, siamo consapevoli che dovremo disputare una seconda parte di campionato impeccabile. La strada è in salita, ma ce la metteremo tutta”.
Per la gara contro i garganici mister Modesto dovrà fare a meno di Nicola Di Pierro, squalificato, mentre in mediana torna a disposizione Leo Chisena dopo il turno di stop.
Dirigerà l’incontro il signor Cipolla di Bari, che sarà assistito da Colaianni e Cassano, appartenenti alla medesima sezione.

Addetto Stampa Unione Calcio Bisceglie
Valentina Sinigaglia