Riparte il campionato degli azzurri, attesi dalla trasferta barlettana sul sintetico del “Manzi–Chapulin” posticipata alle 18,30. “Affronteremo con il massimo impegno le restanti gare – dice Troilo – . Cercherò di sfruttare il mio buon momento di forma”

 

Dopo due settimane di riposo l’Unione Calcio si accinge a riprendere il cammino nel campionato di Promozione, giunto alla trentunesima giornata.

Domenica 27 aprile i biscegliesi saranno impegnati al “Manzi–Chiapulin” di Barletta, ospiti del Real Bat: la gara prenderà il via alle ore 18.30, orario posticipato per via della concomitanza con l’impegno casalingo dell’Audace Barletta nel torneo di Prima Categoria.

A presentare l’impegno è il 21enne jolly di fascia Davide Troilo. “Cercheremo di riprendere al meglio il nostro cammino – esordisce – . Siamo reduci dalla bella affermazione contro il Cellamare e il nostro obiettivo, nelle restanti quattro giornate, sarà quello di affrontare al massimo ogni impegno in modo da onorare fino all’ultimo questa avventura in Promozione”.

La compagine barlettana occupa la 12esima piazza con 33 punti e vanta un margine di 6 punti sulla zona playout. Storicamente, però, il Real Bat è una formazione ostica per l’Unione Calcio. Il bilancio dei tre scontri fin qui disputati, infatti, è di due pari e un kappaò a danno dei biscegliesi. Nel derby dell’andata i barlettani riuscirono ad agguantare il pari con Rizzi dopo l’iniziale vantaggio di marca azzurra griffato Pasculli.

Chiamato costantemente in causa nelle ultime gare stagionali, Troilo apre una piccola parentesi sul suo momento personale. “Ritengo di essere in una buona condizione fisica, sto cercando di ricambiare la fiducia mostrata nei miei confronti da mister Ferrante. Sono tranquillo e sento di avere l’appoggio dell’intera squadra”. Inevitabile un bilancio di questa prima stagione in Promozione dell’Unione Calcio. “Nel complesso la squadra ha disputato un buon campionato – aggiunge – . Con maggiore fortuna e continuità avremmo potuto centrare il traguardo dei playoff”.

Intanto proseguono i festeggiamenti per le prestigiose vittorie di Esordienti e Giovanissimi alla “Roma International Cup”. Dopo le belle parole spese dal numero uno azzurro, Enzo Pedone, il capitano dei Giovanissimi, Stefano Favuzzi, commenta con entusiasmo i successi nel torneo capitolino. “Il nostro è stato un grande lavoro, ma senza l’aiuto dei mister Antonio e Luca Rumma e Francesco Puntillo e dei collaboratori, Gianni Ferrucci e Carmine Rumma, non avremmo mai raggiunto questo obbiettivo – dice – . Sono sempre stato fiero della squadra di cui sono capitano e dopo questa vittoria lo sono ancora di più”.

 

Addetto Stampa Unione Calcio Bisceglie

Valentina Sinigaglia