La formazione biscegliese si prepara ad ospitare la Virtus Bitritto nell’ottava giornata di campionato. Squalificati Costa e Lannunziata.

Vigilia di campionato per l’Unione Calcio, attesa dall’impegno dell’ottavo turno sul terreno del “Di Liddo” contro i biancoverdi del Bitritto (fischio d’inizio ore 14.30).

Ritrovata la vittoria contro il Quartieri Uniti, gli azzurri hanno concesso il bis giovedì pomeriggio superando per 1-0 la Nuova Molfetta nel derby di Coppa Italia. Decisiva è stata la marcatura di Mattia Pasculli (in foto, a sinistra al fianco di Amoroso), che ha una dedica speciale per il suo primo acuto nella nuova stagione. “Dedico il gol a mio padre, scomparso esattamente un anno fa – esordisce l’attaccante – e naturalmente alla piccola creatura in arrivo (ancora per poco nel grembo della moglie Maria, nda). Pur non giocando con continuità, ho sempre creduto di poter ritrovare la via del gol, soprattutto quando si gioca a fianco di atleti come Amedeo Di Pinto. La partita non è stata affatto semplice  – continua Pasculli – viste le condizioni del terreno di gioco, ma ritengo che la squadra l’abbia affrontata nel migliore dei modi. L’unico rammarico è quello di non essere riusciti a sfruttare la superiorità numerica, avremmo potuto approcciarci alla gara di ritorno con ulteriore sicurezza”.

Il prossimo avversario dell’Unione Calcio sarà invece la Virtus Bitritto, formazione ben attrezzata con 7 punti all’attivo. Obbligo vittoria per gli azzurri, chiamati a tenere il passo delle altre concorrenti. “Le premesse per dare continuità ai risultati ci sono – commenta Pasculli – insieme formiamo un bel gruppo, con ottime capacità. Naturalmente sappiamo di dover migliorare, abbiamo tempo e modi per farlo”.

Il Bitritto non avrà a disposizione Romito e Masotti, appiedati dal giudice sportivo. Stessa sorte anche per gli azzurri Costa e Lannunziata, con quest’ultimo a scontare il secondo ed ultimo turno di squalifica.

L’incontro sarà diretto dal signor Conte di Lecce, coadiuvato dagli assistenti Panico e Farina, provenienti dalla sezione di Casarano.

Addetto Stampa Unione Calcio Bisceglie

Valentina Sinigaglia