Gli azzurri renderanno visita alla compagine salentina, quint’ultima, in un altro significativo scontro diretto. “Sarebbe importante uscire indenni da questa gara – afferma il tecnico Bitetto – . Dobbiamo ottimizzare il lavoro che svolgiamo in settimana”

Delicata trasferta in terra salentina per l’Unione Calcio, di scena al “Pasquale Nachira” di Otranto nel 27esimo turno di campionato (fischio d’inizio ore 15).

Un altro scontro diretto per gli azzurri, reduci dal pari a reti bianche maturato contro il Leverano. Sono tante le recriminazioni per i biscegliesi, ma il tecnico Francesco Bitetto vede il bicchiere mezzo pieno. “Abbiamo allungato a cinque la striscia di risultati utili consecutivi – afferma – , sciorinando una buona prova. Avremmo sicuramente meritato di fare bottino pieno date le buone occasioni create, probabilmente ci è mancata un po’ di fortuna ma questo fa parte del gioco”.

L’Otranto di mister Andrea Salvadore, al contrario, è in serie negativa da tre giornate. Nell’ultimo turno i biancazzurri hanno ceduto al “D’Angelo” di Altamura (2-1), sconfitta che ha bloccato i salentini al quintultimo gradino della graduatoria con 30 punti (a braccetto col Mesagne, nda), a -3 dagli azzurri. “E’ una gara importante al cospetto di una diretta concorrente – aggiunge Bitetto – . Uscire indenni da questa sfida potrebbe essere un ulteriore passo avanti. Affronteremo una compagine vogliosa di riscatto che ha a disposizione un ottimo organico, ulteriormente migliorato nel mercato di dicembre. Bisognerà ottimizzare il lavoro che svolgiamo in settimana, cercando di non concedere punti ad una diretta concorrente”.

Nel match d’andata l’Otranto sbancò il “Ventura” al termine di una gara rocambolesca, siglando il definitivo 2-3 nell’ultima azione utile. Tra le fila dei padroni di casa saranno assenti per squalifica Marco Malerba, Mattia Montefusco e Lorenzo De Benedetto. In casa Unione, invece, si valuta il recupero di alcune pedine, mentre torna disponibile Lorenzo Pontrelli, dopo il turno di stop.

L’incontro sarà diretto da Luca Tagliente della sezione di Brindisi, coadiuvato da Alessandro Parisi e Domenico Bari, provenienti dalla sezione di Bari.

 

Addetto Stampa Unione Calcio Bisceglie                 

Valentina Sinigaglia