Gli azzurri sfideranno nuovamente i neroverdi, questa volta nella tana avversaria. Obiettivo tre punti per entrambe le compagini. Mister Zinfollino: “Bitonto voglioso di riscatto. Conosciamo il loro valore ma ce la giocheremo”   

Ostico impegno di campionato per l’Unione Calcio, attesa al “Città degli Ulivi” di Bitonto, nel match valevole per la quinta giornata del torneo (fischio d’inizio ore 15.30).

Si rinnova, quindi, il duello tra le due compagini, fresche sfidanti nel turno d’andata dei quarti di finale di Coppa Italia, vinto dall’Unione Calcio grazie alla rete messa a segno da Leonardo Serri.

zinfollino-unione-calcio-bisceglie

Il tecnico Gino Zinfollino

“La squadra ha interpretato la gara con la giusta carica agonistica, – commenta il tecnico azzurro Gino Zinfollino -, assolutamente necessaria per affrontare un avversario di tale spessore. Eravamo un po’ contratti nei primi minuti di gioco, probabilmente a causa delle scorie della sconfitta patita contro il Barletta. Poi la squadra ha dimostrato una bella reazione, trovando il vantaggio con Serri. Con la giusta incisività avremmo potuto anche chiudere la gara, tuttavia il risultato maturato ci metterà in condizione di affrontare con la massima concentrazione il match di ritorno”.

Se i neroverdi hanno optato per un leggero turnover, l’allenatore azzurro ha confermato l’undici iniziale sceso in campo nelle recenti apparizioni, ad eccezione dello squalificato Bartoli, ben sostituito da Quercia. “Ho puntato sulla continuità – spiega Zinfollino -, non ritenendo opportuno lo stravolgimento della formazione iniziale. D’altronde siamo nella prima fase della stagione e la squadra ha nelle corde una certa resistenza ai carichi di lavoro. Era necessario, inoltre, non rischiare calciatori il cui apporto potrebbe essere utile già nella prossima sfida di campionato”.

Motivazioni differenti ma uguale intento per Bitonto ed Unione Calcio, che domenica punteranno a far propria l’intera posta in palio. I neroverdi, infatti, sono reduci dal pari a reti inviolate sul campo dell’Otranto, mentre i biscegliesi proveranno a tornare a far punti, dopo il kappaò di misura al cospetto del Barletta. Esiguo il gap in graduatoria tra le due compagini, con i bitontini in vantaggio di una lunghezza, visti i 7 punti all’attivo, contro i sei dei biscegliesi. “Incontreremo un avversario ferito dalla sconfitta infrasettimanale e vogliosa di far bene dinanzi al proprio pubblico – aggiunge Zinfollino -. Ci recheremo sul loro campo consapevoli e rispettosi della loro forza, ma senza nessun timore reverenziale”.

L’incontro tra Bitonto ed Unione Calcio sarà diretto da Michele Lopez della sezione di Bari, coadiuvato dagli assistenti Maurizio Patruno e Michele Colavito, provenienti dalla medesima sezione. Nessuno squalificato per entrambe le compagini.

Addetto Stampa Unione Calcio Bisceglie  

Valentina Sinigaglia