Il centrocampista lucano torna in azzurro dopo l’annata trascorsa in forza ad Omnia Bitonto ed Us Bitonto. In archivio la prima settimana di lavoro

Non c’è due senza tre. Dopo il ritorno in azzurro di Giovanni Lullo e Christian Albrizio, l’Unione Calcio riporta a Bisceglie anche Antonio Caprioli, centrocampista in forza al sodalizio biscegliese nella stagione 2016/17.

Classe 1992, Caprioli è reduce dall’annata in Eccellenza, suddivisa tra Omnia Bitonto e Bitonto Calcio. Il neoacquisto azzurro ha ampiamente dimostrato le sue potenzialità già nel corso della stagione 2016/17, nella quale ha messo a segno sei gol tra campionato e Coppa, contribuendo in maniera decisiva alla conquista della finale regionale di Coppa Italia.

Un rinforzo di qualità, quindi, per il centrocampo azzurro, con la dirigenza che ha messo a disposizione di mister De Francesco una pedina importante per costruire la nuova Unione Calcio.

Intanto, con la seduta atletica sostenuta nella mattinata di sabato 4 agosto lungo la litoranea cittadina, è andata in archivio la prima settimana di preparazione. Sei giorni di conoscenza e di lavoro per gli azzurri, capeggiati da mister De Francesco e dal suo staff. “E’ stata una prima settimana molto positiva – analizza il tecnico azzurro – nella quale ho avuto un’ottima risposta dai ragazzi, sotto l’aspetto fisico ed a livello di approccio con le proposte tecnico-tattiche, caratterizzate da una nuova metodologia di lavoro integrata. Ovviamente siamo in attesa di notizie riguardanti il ripescaggio, nel frattempo continueremo a lavorare con umiltà, consapevoli dei nostri obiettivi, delle nostre possibilità e delle nostre strategie”.

Gli azzurri torneranno a lavoro lunedì 6 agosto, con la seduta pomeridiana in programma al “Di Liddo”.  

 

Ufficio Stampa Unione Calcio Bisceglie