Gli azzurrini ospiteranno al “Ventura” la capolista del torneo nel terz’ultimo turno di campionato. Assente lo squalificato Amedeo Di Pinto. Indetta la giornata Pro-Unione.

Dopo la pausa dedicata alle festività pasquali, il campionato di Eccellenza pugliese si appresta a riservare le ultime sfide. L’Unione Calcio, in particolare, farà ritorno al “Ventura” per ospitare il Gravina, nel match valevole per la terz’ultima giornata (fischio d’inizio ore 16).

Un altro importante banco di prova per gli azzurri, reduci dal prezioso pari a reti inviolate incamerato sul campo del Casarano.

Questa volta i biscegliesi dovranno affrontare al meglio la capolista del torneo, leader della graduatoria con 69 punti, a +8 dalla vicecapolista Barletta.

Gli ospiti gialloblu tenteranno di chiudere il discorso promozione proprio sul manto dell’impianto biscegliese. In caso di vittoria, infatti, i murgiani festeggerebbero il matematico salto in serie D, eventualità che potrebbe materializzarsi anche in caso di pareggio o sconfitta, concomitante con la non vittoria dei barlettani sul campo dell’Hellas Taranto.

L’Unione Calcio, d’altro canto, ha nel mirino il raggiungimento della quota salvezza, decisa a tenere a debita distanza la zona rossa della graduatoria.

Nei giorni precedenti gli azzurri hanno continuato a pieno regime gli allenamenti agli ordini del tecnico Bitetto, che dovrà fare i conti con le assenza di calciatori ancora fermi ai box, a cui si aggiunge lo squalificato Amedeo Di Pinto, appiedato per un turno dal giudice sportivo.

Tutti disponibili, invece, tra le fila ospiti, eccezion fatta per il lungodegente Gilfone.

L’incontro sarà diretto da Daniele Labianca di Foggia, coadiuvato dagli assistenti Vincenzo Chiello e Pio Carlo Cataneo, provenienti dalla medesima sezione.

Per la gara in questione la società azzurra ha indetto la giornata Pro-Unione, con costo del biglietto  unico per uomini e donne fissato a 5 euro. Resta gratuito l’accesso per under 14.

 

Addetto Stampa Unione Calcio Bisceglie                  

Valentina Sinigaglia