La società biscegliese ufficializza l’ingaggio del portiere cresciuto nelle giovanili della Roma, del forte mediano ex Andria e Manfredonia nonché del giovane terzino destro. Sabato pomeriggio amichevole al “Di Liddo” con la Juniores del Bisceglie

Prosegue con nuove autorevoli operazioni in entrata l’ambizioso mercato dell’Unione Calcio. La società biscegliese rende ufficiale l’innesto di altri tre calciatori: l’estremo difensore Riccardo Delfino, il centrocampista Vittorio Costa e il terzino Nicola Ciciriello.

Nato ad Andria nel 1989, Delfino è cresciuto nel vivaio della Roma, scovato da Bruno Conti. Nell’esperienza giallorossa, Delfino ha difeso i pali delle squadre Giovanissimi ed Allievi Nazionali fino all’approdo in Primavera, con cui ha anche partecipato al Torneo internazionale di Viareggio.

Dopo l’esperienza nel Centobuchi in serie D nel 2008-’09, ha indossato la maglia del Sorrento esordendo l’anno successivo in serie C1, quindi si è distinto nelle categorie dilettantistiche. Nella passata stagione ha militato dapprima nel Semprevisa di Carpineto Romano (Eccellenza laziale), a seguire il trasferimento tra le fila del Chiusi (Eccellenza toscana).

A dare manforte in mediana arriva invece Vittorio Costa. Classe 1983, originario di Stornarella, Costa ha militato in serie D con la maglia del Manfredonia (stagione 2001/2002), società nella quale ritorna dopo tre stagioni passate ad Andria, in serie C2 (39 presenze totali). Il neoacquisto azzurro colleziona esperienze in serie D tra le fila del San Paolo Bari, Renato Curi Angolana, Real Montecchio e Chieti Calcio. Ad ottobre del 2010 rientra nuovamente a Manfredonia, dove fa ritorno nel 2012 prima dell’esperienza in serie D con la maglia del Trani. Nella seconda parte della scorsa stagione si è distinto con il Gravina in Promozione.

Un rinforzo importante è rappresentato anche dall’arrivo di Nicola Ciciriello, terzino destro classe 1995. Protagonista due anni fa con la formazione Juniores del Bisceglie, in seno alla quale ha raggiunto la Final Four per lo scudetto di categoria. Nella stagione passata ha avuto l’opportunità di assaporare il campionato di Promozione in virtù dell’esperienza in quel di Canosa.

Intanto sabato pomeriggio, con calcio d’inizio alle 16.30, l’Unione sosterrà un nuova verifica sul terreno del “Di Liddo” incrociando la Juniores del Bisceglie allenata da Beppe Ingrosso.

Addetto Stampa Unione Calcio Bisceglie

Valentina Sinigaglia