Gli azzurri saranno di scena al Comunale di Corato, ospiti dei neroverdi terzi in graduatoria. Nessuno squalificato per entrambe le compagini.

La vittoria ottenuta al cospetto del Canosa (2-0) ha inaugurato la fase calda del campionato dell’Unione Calcio.

Gli azzurri, infatti, sono attesi da due domeniche di fuoco: si parte domani, quando Di Pinto e compagni saranno di scena al Comunale di Corato, ospiti dei neroverdi terzi in graduatoria, nel match di cartello della 27esima giornata di campionato (fischio d’inizio ore 15).

Unione Calcio e Corato sono divise da un solo punto in graduatoria (60 punti per gli azzurri contro i 59 dei coratini), testa a testa che ha reso ancor più interessante il torneo nonché la rincorsa alla capolista Gravina.

I ragazzi del tecnico Leonino sono reduci dalla netta affermazione in casa del Barium (1-5), vittoria che ha consentito loro di incamerare il tredicesimo risultato utile consecutivo.

Meglio ha fatto, però, l’Unione Calcio che con il successo casalingo di domenica scorsa ha allungato a 16 la striscia di risultati positivi. Ironia della sorte, l’ultima sconfitta degli azzurri risale proprio al match d’andata contro i coratini, vincitori al “Di Liddo” per 3-2 in un match che esaltò la concretezza del gruppo neroverde.

Un dato statistico che si aggiunge ad altri temi chiave della partita. Il Corato, infatti, vanta il miglior attacco del girone (insieme al Gravina) con ben 60 marcature all’attivo, nonché la terza miglior difesa in virtù delle 16 reti subite.

L’Unione Calcio, però, ha tra le sue fila il capocannoniere del girone Amedeo Di Pinto, a quota 22 centri in campionato, inseguito dal vicecapocannoniere neroverde Sabino Terrone (18 marcature).

A tutto ciò si aggiunge la considerazione che, nei tre precedenti stagionali, lo spettacolo non è mai mancato. Il bilancio delle precedenti sfide annovera 1 vittoria ed 1 sconfitta per parte, nonché un pirotecnico pari nella prima apparizione stagionale ufficiale delle due compagini (primo turno di Coppa Italia, conclusosi sul 3-3, nda).

Nessuno squalificato per entrambe le compagini. L’incontro sarà diretto da Gabriele Totaro della sezione di Lecce, coadiuvato dagli assistenti Fabio Manfredo Torneo e Marco Colaianni, entrambi provenienti dalla sezione di Bari.

Potrete seguire in tempo reale l’andamento della sfida tra Corato e Unione Calcio, sintonizzandovi sulle frequenze di Radio Centro (fm 93.1). Aggiornamenti costanti verranno garantiti nel corso della trasmissione radiofonica “Palla al centro”.

Addetto Stampa Unione Calcio Bisceglie

Valentina Sinigaglia