Saranno tre le compagini del vivaio azzurro impegnate nei consueti tornei pasquali. Gli Allievi saranno di scena in Sicilia per il torneo “Etna Sud”, Giovanissimi A e B parteciperanno alla settima edizione dell’ “Abruzzo Cup”

Anche quest’anno gli azzurrini dell’Unione Calcio trascorreranno le festività pasquali su un campo di gioco, alle prese con i più importanti tornei nazionali ed internazionali. Allievi e Giovanissimi, infatti, parteciperanno rispettivamente al torneo internazionale “Etna Sud” ed “Abruzzo Cup”.

Kermesse di portata internazionale, il torneo “Etna Sud”, giunto alla terza edizione, si svolgerà dal 24 al 28 marzo nell’hinterland catanese, ed avrà come base principale Torre del Grifo Village, centro sportivo del Catania Calcio.

Alla manifestazione prenderanno parte le maggiori società professionistiche e non del sud Italia (tra le altre Catania, Palermo, Crotone, Trapani, Salernitana, Lecce, Foggia, nda) e sarà riservato alle categorie Giovanissimi ed Allievi. Tra le compagini partecipanti spicca la presenza dei russi dello Zenit San Pietroburgo (categoria Allievi, nda).

Gli Allievi dell’Unione Calcio sono stati inseriti nel girone A, con Palermo e Villese. Gli azzurrini scenderanno in campo già giovedì 24, al cospetto della Villese, per poi sfidare il Palermo nella mattinata di sabato 26. Nel pomeriggio della stessa giornata prenderanno il via i quarti di finale, mentre domenica 27 e lunedì 28 avranno luogo semifinali e finali.

Viaggio in Abruzzo, invece, per le due squadre dei Giovanissimi dell’Unione Calcio (A e B, nda) che parteciperanno alla settima edizione dell’ “Abruzzo Cup” (impianti di gioco di San Salvo, Cupello, Montenero, Petacciato e Termoli).

La manifestazione si svolgerà dal 25 al 27 marzo. Le gare di qualificazione avranno inizio nel pomeriggio di venerdì 25 e si concluderanno nella mattinata di domenica 27, con eventuale finale da disputarsi nel pomeriggio dello stesso giorno.

I Giovanissimi di fascia A (anno 2001) sfideranno nell’ordine Cambiaghese Milano, Caruso e Charvensod Aosta, mentre la compagine B (2002) dovrà vedersela con Robur, Viscido e Capena Roma.

Nuova occasione di crescita e confronto dal punto di vista calcistico ed umano, quindi, per gli azzurrini, che proseguono l’ormai consueta tradizione dei tornei pasquali all’insegna di divertimento e spirito di aggregazione.

 

Addetto Stampa Unione Calcio Bisceglie                  

Valentina Sinigaglia