Sul rettangolo di gioco del “Capirro” di Trani, gli azzurrini raccolgono un’altra importante affermazione (0-2), proseguendo così il pregevole cammino in campionato

Importante affermazione esterna per i Giovanissimi dell’Unione Calcio, che si impongono con un perentorio 2-0 sul rettangolo del “Capirro” al cospetto della Nicola Di Leo Trani.

Prosegue senza intoppi, dunque, il cammino degli azzurrini, abili risolvere al meglio una gara temuta alla vigilia, soprattutto per le ridotte misure del terreno di gioco.

In apertura gli ospiti hanno subito la chance di sbloccare il punteggio, ma la conclusione di Quaquarelli su sviluppi di calcio d’angolo si stampa sul palo. I ragazzi di Fanelli provano a fare la partita, trovando la pronta risposta della compagine tranese, attenta nella fase difensiva.

La gara si sblocca al 23’ con bomber Lorizzo che strappa caparbiamente il pallone dai piedi del portiere di casa e deposita in rete.

I biscegliesi continuano a mantenere il pallino del gioco e da una bella azione corale nasce il goal del raddoppio: lancio di Accettura per Lorizzo, lesto nello scattare sul filo del fuorigioco e a trafiggere Pecorella mettendo a segno l’ottavo centro personale in questa stagione.

Nella seconda frazione si assiste ad una contesa non bella in quanto, oltre alle già precarie condizioni del terreno di gioco, si aggiunge un forte vento che crea non pochi problemi ai protagonisti in campo.

Da segnalare due legni colpiti dagli azzurrini con Di Ceglie e Vista e due pericolosi tentativi dei padroni di casa su sviluppi di calci piazzati. I ragazzi di Fanelli gestiscono senza grosse difficoltà il doppio vantaggio, portando a casa tre punti fondamentali, resi ancor più preziosi dal passo falso dell’ Athena Barletta che consente agli azzurrini di allungare in classifica sulla diretta inseguitrice.

Domenica prossima capitan Angarano e compagni saranno impegnati nella seconda trasferta consecutiva sul campo del Don Uva in un match che, trattandosi di un derby, può nascondere insidie che vanno al di là dei diversi valori espressi dalle posizioni in classifica.

 

Nicola Di Leo Trani-Unione Calcio Bisceglie  0-2

Nicola Di Leo Trani: Pecorella, De Cillis, Todisco, Caputo, De Masi, Anicas, Calefato, Zecchillo, Caressa, Muciaccia, Palmieri. A disp. Crescenzo, Avveniente, Leonino, Tarucci, Amoruso, Martinelli, Di Venosa. All. Di Leo

Unione Calcio Bisceglie: Angione, Quaquarelli, Pietrantuono, Murolo, Angarano, Accettura, Di Stefano (Troia) Pappalettera, Goffredo (Di Ceglie), Lorizzo (Vista),Evangelista (Raguso), Damato. All. Fanelli

 Reti: 23’ pt e 31’ pt Lorizzo

 

Ufficio Stampa Unione Calcio Bisceglie             

Valentina Sinigaglia    

Antonio Rumma